Buone notizie per la piccola Miriam: il suo cagnolino è finalmente tornato a casa. Maui, lo spitz tedesco sottratto durante un furto nell’abitazione della famiglia ad Acerra, in provincia di Napoli, è stato restituito. I ladri, in un gesto inaspettato, hanno contattato il padre della bambina affermando: “Siamo ladri, ma onesti”. Dopo aver visto le lacrime della piccola anche in tv e la sua disperazione, forse si sono commossi di fronte a tanta sofferenza. Ladri dal buon cuore? Mah, restano sempre delle persone che si sono introdotte nella casa di gente per bene per rubare, non lo dimentichiamo.
Ieri la piccola era stata anche in tv a La vita in diretta per raccontare quanto per lei fosse importante questo cagnolino.
>>> L’appello disperato della piccola Miriam per il suo cagnolino rubato: “Maui è la sua vita”
La storia della piccola Miriam: ritrova il sorriso con Maui che torna a casa
Miriam, una bambina di dodici anni affetta da una grave malattia genetica che la costringe su una sedia a rotelle, era profondamente legata al suo amato cagnolino. Il furto, avvenuto sabato scorso, non ha solo causato danni materiali alla famiglia, ma ha anche lasciato la bambina in uno stato di profonda tristezza e sconforto.
Il padre di Miriam, disperato, aveva lanciato un appello pubblico: “Durante il furto che ha devastato la nostra casa, hanno portato via anche il cane di mia figlia. Maui è tutto il suo mondo. Non mi importa della refurtiva, ma prego chiunque abbia preso il cane di restituirlo, per il bene di mia figlia che sta peggiorando a causa del dolore”.
La svolta è arrivata lunedì 30 settembre 2024. In tarda serata, il padre ha ricevuto una telefonata anonima in cui i ladri, con accento straniero, gli hanno comunicato di aver lasciato Maui nei pressi del cancello di casa. “Lo restituiamo per la bambina”, hanno detto, aggiungendo: “Siamo ladri, ma onesti”. Il padre di Miriam ha raccontato con emozione: “L’Italia si è mobilitata per mia figlia. Grazie a tutti, mia figlia piange di gioia”.
Siamo felici che la piccola Miriam, che aveva smesso anche di mangiare e non voleva più fare nulla, abbia ritrovato il suo amato cagnolino.