La fascia porta bebè un oggetto indispensabile

pexels polina tankilevitch 3875202 scaled
Redazione
Pubblicato da Redazione

Oggi vi parliamo della fascia porta bebè: ecco perchè è un oggetto indispensabile

La fascia porta bebè rappresenta un oggetto davvero indispensabile per un genitore. Se siete in attesa di un bambino e state cercando un aiuto per portare con voi il piccolo in tutta comodità, non potete non pensare di acquistare questo accessorio. Molte donne che l’hanno provato hanno dimostrato tutta la loro soddisfazione. Un pratico oggetto che deve essere, chiaramente, indossato nel modo corretto. Ma vediamo ora insieme nel dettaglio quali sono le principali caratteristi della fascia porta bebè.

FASCIA PORTA BEBÈ: I VANTAGGI DI QUESTO ACCESSORIO E COME SI UTILIZZA

Quali sono i vantaggi di cui potrete godere con la fascia porta bebè? Rappresentano una valida alternativa al passeggino, in quanto permette di trasportare il proprio bambino tenendolo stretto e a contatto con il proprio corpo. In questo modo, riuscirete a rassicurare il piccolo, che si addormenterà più facilmente grazie proprio alla vicinanza con la mamma o con il papà. I genitori hanno le mani libere quando trasportano il bambino utilizzando la fascia. Un valido aiuto dal punto di vista pratico, in particolar modo se il genitore deve prendersi cura di altri figli. Dopo tanta pratica, diventerà un’abitudine comoda per tutta la famiglia. La fascia porta bebè è perfetta non solo per gli spostamenti fuori casa, ma anche per allattare in una posizione comoda.

Come deve essere utilizzata? Fino all’età in cui è il piccolo è un lattante, è consigliata la posizione rivolta verso l’adulto. Successivamente la scelta della posizione varia in base alla fase di sviluppo del vostro bambino.

COME SCEGLIERE LA FASCIA PORTA BEBÈ

Sono disponibili in commercio vari modelli di fascia porta bebè, tanto che diventa difficile scegliere quello giusto. Dunque, quale acquistare? Bisogna tenere conto di determinate caratteristiche: la sicurezza, la libertà di movimento e il rispetto della fisiologia. È importante che il prodotto da voi scelto sia privo di sostanze nocive, per il rispetto dell’ambiente e dell’uomo. I modelli disponibili in commercio sono vari:

  • Fascia lunga elastica: grazie all’elasticità è semplice da utilizzare e si adatta bene alla forma del corpo. Questo modello è perfetto per i bambini prematuri ed è sconsigliabile dopo i 3 o 4 mesi, in quanto il sostegno non sarebbe adeguato.
  • Fascia lunga rigida: da utilizzare dalla nascita fino a quando il bambino vorrà essere trasportato. Bisogna, chiaramente, scegliere la misura giusta.
  • Fascia mei tai: si tratta di un marsupio di origine asiatica. Il bambino, con questo modello, può stare seduto con le gambe divaricate. La posizione aiuta a sentire meno il peso del piccolo, il quale rimane ben appoggiato. Potrete trasportare vostro figlio davanti, sulla schiena o sul fianco. Molto semplice da utilizzare, è utile quando i bambini hanno dai 2 o 3 mesi.
  • Fascia ad anelli: si distingue per la presenza di due anelli metallici anallergici, posizionati alle estremità. In questo modo, la fascia porta bebè sarà più semplice da indossare. Grazie alla sua comodità, diventa anche utile per allattare con facilità.

E adesso vi mostriamo 4 modelli, tra i migliori da acquistare su Amazon

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close