Inizia la scuola superiore: come mi vesto il primo giorno?

look primo giorno di scuola superiore
Pubblicato da Redazione

Ecco i consigli di UNFdonna: come ci si può vestire il primo giorno di scuola superiore?

State per iniziare un nuovo anno nella scuola superiore e non sapete ancora come vestirvi il primo giorno? Sicuramente si tratta di un momento importante della propria vita. Uno di quei giorni che difficilmente si dimentica. Si torna sui banchi di scuola, tra compagni e insegnati, ma in questi casi trovare l’outfit giusto potrebbe sembrare complicato. Ci sono alcune regole che, come si può già immaginare, vanno rispettate. Non è ovviamente il caso di vestirsi con indumenti troppo scollati. È importante scegliere l’outfit giusto per il primo giorno di scuola superiore tenendo sempre in considerazione che la propria libertà viene prima di tutto si, ma che si sta andando a scuola, non in discoteca e ogni luogo ha le sue esigenze. Ma vediamo ora insieme nel dettaglio cosa è consigliato indossare.

Scuola superiore: come vestirsi il primo giorno

Il primo giorno di scuola superiore non si può dimenticare. Inizia per lo studente una nuova fase della vita, in cui si cresce e si fanno amicizie. Chiaramente inizierete anche un percorso di studi diverso da quello precedente, con altre materie e insegnanti un po’ più esigenti. Si rischia, però, di sentirsi inadeguati all’occasione se non ci si veste nel modo giusto. Per questo motivo, è importante sapere come vestirsi il primo giorno di scuola superiore. E di certo per giorni e giorni prima di iniziare il nuovo anno scolastico penserete ai vari abbinamenti da fare! Qualunque sia lo stile che solitamente avete, è fondamentale mostrarsi ordinate ed essere comode. Farete non solo una buona impressione agli occhi degli insegnati e dei compagni, ma trascorrerete una mattinata serena. Abbiamo pensato bene di indicarvi qualche consiglio sull’outfit da scegliere per il vostro primo giorno di scuola, così non sbaglierete nelle scelte!

  • Look semplice e perfetto per una teenager? Jeans a sigaretta o poco larghi, abbinati a una maglietta di cotone, da portare dentro il pantalone. Un classico con il quale non si sbaglia mai.
  • Total denim per non sbagliare: jeans chiari con camicia dello stesso tessuto e colore.
  • Per dare un tocco più chic, potrebbe fare al caso vostro una bella camicia, a maniche lunghe o corte, dipende anche dal clima.
  • Per un tocco femminile, optate per una gonna alla caviglia o sotto al ginocchio, mai troppo corta!
  • Per quanto riguarda le scarpe, scegliere un paio di sneakers basse, bianche o colorate.
  • In alternativa al modello precedente, ci sono le ballerine.
  • Evitate di ostentare e di esagerare con gli accessori.
  • Non bisogna necessariamente coprirsi con il collo alto delle magliette, ma il consiglio è quello di evitare le scollature generose.

In base al clima portate sempre anche una felpa o un giacchetto che potrebbero essere utilissimi a settembre.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close