Incubo punti neri: tre rimedi per provare a combatterli

acne pimples 6079221 1920
Pubblicato da Redazione

Come eliminare i punti neri senza andare dall’estetista? Esistono dei rimedi homemade che possiamo provare senza dimenticare che il parere di un esperto resta fondamentale

State anche voi combattendo con i punti neri che sembrano moltiplicarsi sempre di più? Sono un vero e proprio incubo e spesso non sappiamo come possiamo liberarcene senza necessariamente ricorrere a una pulizia del viso. E’ possibile rimuove in casa i punti neri? A quanto pare sul mercato esistono dei prodotti che permettono di provare a combattere i punti neri anche con una beauty routine casalinga. Possiamo utilizzare un aspiratore o più semplicemente una crema che ci permette di pulire il viso dalle impurità. Per chi invece ha i punti neri localizzati nella sola zona del naso, esistono dei cerottini molto semplici da usare, che permettono in soli dieci minuti, la rimozione dei punti neri.

Ma cosa sono i punti neri? I punti neri – detti anche comedoni aperti  sono impurità cutanee derivanti dalla dilatazione e dall’apertura dei punti bianchi o comedoni chiusi. Si formano quindi quando questi punti bianchi si aprono.

I punti neri sono un fenomeno piuttosto comune in età giovanile, tipico delle aree cutanee più ricche di ghiandole sebacee, come il naso, le guance o la schiena. Ma non è chiaramente escluso che possano durare anche quando l’età non è più quella adolescenziale, anzi… Una volta formatisi, possono rimanere tali e quali per lunghi periodi, regredire, oppure degenerare in fenomeni infiammatori di origine batterica nelle forme più gravi. Nell’età dell’adolescenza portano anche a fenomeni come l’acne.

INCUBO PUNTI NERI: SI POSSONO ELIMINARE SENZA ANDARE DALL’ESTETISTA ?

Un metodo casalingo per combattere i punti neri potrebbe essere quello di usare un aspiratore ma serve sempre molta cautela e particolare attenzione. Vi ricordiamo che si tratta pur sempre di un oggetto professionale che di solito viene usato da chi ha una certa competenza.

L’aspiratore punti neri, può essere acquistato on line, ma come detto in precedenza, vi consigliamo di usarlo solo se siete davvero in grado di utilizzare uno strumento di questo tipo.

 Il prodotto che vi mostriamo qui a sinistra, è un aspiratore per punti neri ma non solo. Dotato della più recente tecnologia di adsorbimento vuoto e testato da oltre 5000 utenti, il dispositivo di rimozione di comedone Mosen ha un’aspirazione più potente e una più profonda capacità di pulizia del viso, ovviamente ti libera dai problemi facciali tra cui punti neri testardi, punti bianchi , acne, grasso, eccesso eccitato, pelle morta e residui di trucco, linee sottili e rassodamento della pelle dopo un uso continuo per 2 – 4 settimane.

Un metodo sicuramente più semplice è quello che prevede l’utilizzo di alcune creme viso o di maschere che aiutano alla rimozione dei punti neri solo con un semplice strappo.

Ad esempio possiamo acquistare sempre on line, la maschera peel-off con la nuova formula rimuove efficacemente acne, punti neri e imperfezioni, ed è facile da staccare. Previene la rigenerazione dei punti neri. 

La maschera contiene potenti estratti di bambù che possono rimuovere facilmente il grasso extra dalla pelle e le macchie ostinate sul viso. La formula ingegnosa è ricca di vitamina C, nutrienti idratanti ed estratti essenziali per la salute della tua pelle.

Una soluzione sicuramente moto più semplice e alla portata di tutti, per chi non ha tempo e modo di andare dall’estetista per una pulizia del viso professionale e approfondita, sono i cerottini che eliminano i punti neri con grande facilità.

In meno di dieci minuti con questi cerottini sarà possibile fare una buona pulizia sul naso dei punti neri. Questi cerottini coprono però solo la zona del naso per cui se avete anche problemi su guance e altre zone del viso, non potrete utilizzarli. In ogni caso il costo non è molto elevato per cui sarà una soluzione ideale per i punti neri da togliere sul naso.

Quello che sicuramente dermatologi ed esperti del settore sconsigliano di fare, è provare a schiacciare ed eliminare con le dita questi punti neri. La rimozione manuale in qualche modo può anche essere effettuata ma esistono strumenti appositi che devono essere chiaramente sterilizzati prima di un utilizzo. Se la situazione della vostra pelle è grave , vi ricordiamo di rivolgervi sempre a un esperto e diffidare dalle soluzioni fai da te che non sempre sono le migliori.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close