Incubo aloni sui vetri: come evitare che si creino

window 3344407 1920
Redazione
Pubblicato da Redazione

Come pulire in modo perfetto i vetri delle nostre case evitando che si creino aloni

Gli aloni sui vetri rappresentano per noi donne un vero e proprio incubo. Ma come possiamo evitare che si creino? È possibile dire finalmente addio a queste odiate macchie sui vetri di casa, attraverso questi consigli che vi andiamo a indicare oggi. Sembra impossibile, eppure con pochi passi riuscirete a mantenere le superfici brillanti e ben puliti. Esistono, infatti, ottimi rimedi casalinghi che vi daranno una mano a trovare una soluzione questo fastidioso problema legato agli aloni sui vetri della casa. Non stiamo parlando di soluzioni chimiche, disponibili in commercio, ma di metodi completamente naturali. Vediamo ora insieme quali sono le indicazioni da seguire per evitare che si creino gli aloni sui vetri.

COME EVITARE CHE SI CREINO GLI ALONI SUI VETRI DI CASA: COSA FARE

Cosa fare per evitare che si creino gli aloni sui vetri di casa? Attraverso dei metodi del tutto naturali è necessario rendere le superfici brillanti e senza queste fastidiose macchie, che non fanno altro che innervosirci. Non è necessario acquistare i prodotti disponibili in commercio, ma è possibile evitare questo odioso problema usando degli ingredienti naturali. Primo tra tutti, vi consigliamo il metodo con acqua e aceto di mele per lavare i vetri senza lasciare aloni. Basta far bollire un litro di acqua e lasciarlo riposare. Dopo di che, aggiungete un bicchiere di aceto di mele e agitate per bene. Per pulire efficacemente i vetri di casa utilizzate questa soluzione con uno spray e un panno in microfibra o cotone. Al fine di evitare la comparsa di aloni, asciugate il tutto con carta da giornale.

LAVARE I VETRI DI CASA SENZA LASCIARE ALONI: I CONSIGLI DA SEGUIRE

Per pulire efficacemente i vetri di casa senza lasciare gli aloni è necessario seguire determinati consigli.

  • Evitate di lavarli quando sono colpiti dalla luce diretta del sole, in quanto il calore li asciugherebbe lasciando appunto gli aloni.
  • Per la pulizia preferite acqua distillata, anziché quella del rubinetto, che potrebbe contenere troppo calcare.
  • Quando passate il panno seguite movimenti orizzontali, partendo dal centro, e poi effettuate dei movimenti verticali.
  • Per far durare più a lungo la pulizia dei vostri vetri di casa, abbassate le persiane quando piove.

PRODOTTI DA USARE PER LA PULIZIA DEI VETRI: I CONSIGLI DI UNF DONNA

Tra i prodotti che vi consigliamo per la pulizia dei vetri, c’è sicuramente un buon panno, che vi permetterà di lavare e anche asciugare in modo impeccabile i vostri vetri, che siano della finestra o di un balcone poco cambia.

Tra i prodotti che si possono comodamente acquistare su Amazon vi segnaliamo Vileda Actifibre Vetri e Finestre 36x32cm 1pz Panno, Fibre, Giallo, 0,7×18,5×25 cm.

  • Panno 100% microfibra per una maggiore potere di pulizia.
  • La lastra di PVA trova una migliore capacità di assorbimento sia in asciutto come in umido.
  • Il rilievo in forma di pale evita la frizione con la superficie per ridurre è sforzo in ogni passata.
  • Non usare con candeggina o ammorbidenti.
  • Lavare con colori simili (fino a 60 °C).

E ancora, sempre per la perfetta pulizia delle finestre e dei vetri delle vostre case, segnaliamo anche un altro prodotto che ha un costo consigliato rispetto alla qualità prezzo.

Glart 4432K Set da 2 Panni per la Pulizia dei Vetri, Panno Fishskin + Panno per Asciugare

  • Set professionale da 2 panni per la pulizia dei vetri della marca tedesca di qualità Glart; per una pulizia dei vetri che non lascia tracce e non riga
  • Contiene il panno speciale Fishskin (60 x 40 cm); con la sua superficie simile alla pelle di pesce pulisce tutti i vetri perfettamente e velocemente; facile da usare
  • Contiene un panno soffice per l’asciugatura (32 x 32 cm) per facilitare l’asciugatura delle superfici appena lavate; puoi lavarlo e riutilizzarlo centinaia di volte
  • Perfetto per finestrini dell’auto, finestre, specchi, rubinetti della cucina e del bagno

Se i nostri consigli vi sono sembrati utili, lasciateci pure un commento, siamo felici di confrontarci con voi!

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close