Il monologo del Dottor Fanti in Doc-Nelle tue mani: Luca Argentero è da brivido

Redazione
Pubblicato da Redazione

Dalla seconda puntata di Doc-Nelle tue mani il monologo del dottor Fanti: Non Oggi per ringraziare i medici che combattono per salvare la vita a tutti i pazienti che rischiano di morire

Oltre 7 milioni di spettatori anche per la seconda puntata di Doc-Nelle tue mani. Numeri da record per la fiction di Rai 1 con Luca Argentero che veste i panni di Andrea Fanti. Una storia che ci racconta, anche se in modo romanzato, quello che è successo davvero a un dottore che a causa di un incidente stradale, ha perso la memoria, cancellando 12 anni della sua vita. Nella puntata della fiction in onda il 22 ottobre 2020, il pubblico si è molto commosso seguendo un momento davvero speciale. Una dedica che tutti gli attori di Doc-Nelle tue mani hanno voluto fare ai medici che sempre, e non solo durante questi mesi drammatici, combattono in prima linea. A tutti i medici che si mettono tra i pazienti e la morte, per salvare vite umane. E lo fanno sempre! Non gli piace sentirsi chiamare eroi ma lo sono, anche se spesso ce ne dimentichiamo, e puntiamo il dito.

Un monologo da brividi quello che Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti ha regalato al pubblico che ha seguito la seconda puntata di Doc. Un monologo dedicato appunto a tutti i medici che intervengono per salvare le vite dei loro pazienti e che cancellano l’appuntamento con la morte rimandandolo al più tardi possibile.

IL MONOLOGO DEL DOTTOR FANTI: NON OGGI PER RIMANDARE L’APPUNTAMENTO CON LA MORTE

Ecco le parole del dottor Fanti, che nella serie tv Doc-Nelle tue mani, è interpretato dallo strepitoso Luca Argentero:

Ci siamo noi, e c’è quella grandissima stronza della morte. Ci sono giornate come questa dove sembra inarrestabile lo so. Però non è così perchè ci siamo noi. Tutti i libri che abbiamo letto, tutto lo studio, la pratica, la teoria, è servito tutto a guardarla in faccia e a dirle NON OGGI. Non importa quanto siano disperate le condizioni di un paziente. NON OGGI. Non importa se neanche i pazienti ci credono più. NON OGGI. Qualcuno di noi cederà, altri reggeranno bene alla pressione ma non importa. Noi oggi dobbiamo aiutarci. Qualunque cosa si debba fare, qualunque sia la vita che aspetterà i pazienti da oggi in poi voi dovete ricordarvi sempre perchè siamo qui. Per metterci in mezzo tra i pazienti e la stronza. Questo è essere medici.

IL VIDEO CON IL MONOLOGO DEL DOTTOR FANTI IN DOC-NELLE TUE MANI

Dai social ufficiali della serie di Rai 1, ecco il video con il monologo di Andrea Fanti, per tutti DOC!

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close