Il latte detergente adatto a ogni tipo di pelle: come scegliere

cream 4713579 1920
Pubblicato da Stefania Longo

I consigli per scegliere il latte detergente senza sbagliare: ecco come fare

Non siamo sempre soddisfatte del latte detergente che usiamo ma spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto. Facciamo invece attenzione ai benefici o ai danni, se la pelle del viso risulta screpolata o magari è troppo grassa, potrebbe dipendere dal latte detergente. Come possiamo scegliere quello migliore per la pulizia del viso? Lo utilizziamo per rimuovere trucco e tutto ciò che sul viso si accumula durante la giornata, lo usiamo in genere mattina e sera o almeno così dovremmo fare. La nostra pelle dovrebbe risultare sempre pulita, fresca e protetta, se non è così c’è qualche errore. Iniziamo col dire che al mattino dobbiamo applicarlo al risveglio così elimina i segni che lascia il sonno, saremo pronte poi per il trucco. Di sera è indispensabile e non solo per eliminare il trucco ma anche sudore e polvere. E’ utile anche per prevenire i segni dell’invecchiamento, non dimenticatelo. In commercio ci sono tanti tipi di latte detergente per il viso, crema, liquida, lozione, gel, schiuma e anche salviette.

IL LATTE DETERGENTE IN CREMA E’ IL PIU’ USATO

Quello in crema è i più semplice da usare ma è indicato per pelli secche e normali, si rimuove con il cotone, si può applicare con le dita o sempre con il cotone. Quello liquido si applica e si rimuove sempre con il dischetto di cotone. La lozione si assorbe facilmente ed è indicata per pelli sensibili ma anche leggermente secche. Il gel è adatto alle pelli grasse e impure. La schiuma indicato per pelli miste o grasse. Le salviette invece non sono molto consigliate se non in caso di necessità come durante i viaggi.

Se avete la pelle secca usate il latte detergente due volte al giorno, mattina e sera. Se avete la pelle mista al mattino sceglietene uno più delicato rispetto a quello della sera. Se avete la pelle sensibile meglio usarlo solo la sera, al mattino acqua e poi ovviamente la vostra crema. Se avete l’acne usatelo solo di sera. Se avete la pelle abbronzata sempre due volte al giorno.

Il prodotto migliore deve rimuovere ogni impurità di trucco e sebo, non deve interrompere l’equilibrio naturale della pelle. La pelle deve risultare fresca e ringiovanita. Deve ridurre i segni di irritazione. Deve sempre essere delicato per poterlo usare ogni giorno.

Informazioni sull'autore

Stefania Longo

Ogni giorno mamma, moglie, figlia, amica e redattrice web a caccia di notizie e di emozioni. Dal gossip che non mente alle passioni che mi circondano: da sempre per me scrivere è comunicare.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close