L’estate sta finendo ma la tua abbronzatura può durare ancora a lungo con il bagnoschiuma giusto. Ce ne è uno che non ha rivali: infatti spopola e tutti stanno correndo a comprarlo.
L’estate è agli sgoccioli, molti di noi sono già seduti in ufficio davanti al computer da qualche giorno e piano piano anche l’abbronzatura svanirà. O forse no? Per la fine delle vacanze non possiamo fare molto ma sull’abbronzatura, invece, ci si può lavorare per farla durare un po’ di più.

Non vi dico che resterete abbronzate fino a giugno del prossimo anno ma, sicuramente, con qualche astuzia, si può mantenere un bel colore e una pelle luminosa almeno fino ad Ottobre. Il ché non è male anche perché con la pelle dorata possiamo evitare d’indossare le calze sotto ai vestiti e alle gonne.
Senza contare che l’abbronzatura ci regala un’aria più sbarazzina e ci toglie pure qualche anno dal viso. Non serve ricorrere ai soliti autoabbronzanti e, di certo, non serve fare lampade che, anzi, sono proprio da evitare. C’è un bagnoschiuma che può aiutarci a mantenere il colore faticosamente conquistato. Ma attenzione, bisogna affrettarsi perché sta già andando a ruba.
Abbronzatura fino a ottobre con questo bagnoschiuma
L’abbronzatura può durare ancora qualche settimana se adotti qualche semplice accorgimento sia a tavola che sotto la doccia. In particolare c’è un bagnoschiuma che spopola sui social e che tutti stanno correndo ad acquistare: fa durare il colore molto più a lungo.
L’abbronzatura è dovuta alla melanina. Dunque il primo aiuto arriva dalla tavola. Se mangiamo alimenti ricchi di betacarotene come carote e albicocche, l’abbronzatura durerà un po’ di più in quanto il betacarotene si accumula proprio sullo strato più superficiale dell’epidermide. Pertanto fatti pure una bella centrifuga con le carote al mattino e mangiati qualche albicocca come spuntino.

Non solo: bevi molta acqua durante la giornata. L’abbronzatura dura di più se la pelle è bene idratata. Se è secca e disidratata, infatti, si screpola e va via anche il colore che ti sei conquistata in spiaggia. Passiamo, inoltre, al momento cruciale: la doccia. Non è vero che lavarsi fa andare via il colore, ci mancherebbe. Però ci sono prodotti che possono aiutarci.
Tra questi troviamo il bagnoschiuma Bilboa all’arancia amara. Si tratta di un fresco gel doccia dal profumo piacevolissimo formulato con aloe vera, arancia amara e attivi idrabronze per idratare e nutrire la pelle in profondità ed esaltare l’abbronzatura facendola durare un po’ di più. Inoltre il profumo agrumato regala immediatamente una piacevole sensazione energizzante, perfetto per darci la carica al mattino prima di correre al lavoro. A differenza di tanti prodotti di profumeria, il bagnoschiuma Bilboa possiamo trovarlo al supermercato o su Amazon a meno di 4 euro: un’occasione da non perdere.