Avete già addobbato la vostra casa per le feste di Natale? Se la risposta è no oppure avete intenzione di aggiungere delle altre decorazioni originali e super fantasiose, siete arrivati proprio nel posto giusto. Anche perché realizzare le decorazioni natalizie home made è semplice e divertente, un ottimo modo per passare del tempo e costruire proprio ciò che si desidera. In questo nuovo articolo, con l’aiuto di un video tutorial, andremo a vedere le idee più belle per decorare la casa a Natale con tanta fantasia. Pronti? Scorrete pure per scoprire di più. Come sempre, ci piace dare delle idee originali a chi ci legge con affetto ! E allora, che Natale sarebbe senza una casa piena di addobbi e ricca di idee fantasiose?
Decorazioni per la casa a Natale: ecco delle idee molto fantasiose
Ecco alcune delle idee che abbiamo selezionato per voi:
- Abete home made: procurarsi un bastone (va bene anche in plastica o altro materiale), riempirlo di forellini e dipingerlo di bianco. Prendere dei bastoncini o dei lunghi stuzzicadenti e, con l’aiuto di una buona colla, applicarci le classiche ghirlande natalizie. Ogni bastoncino sarà poi da inserire e fissare all’interno dei forellini in modo ordinato: dall’alto verso il basso, i più corti sù e i più lunghi giù. Una volta terminato si potranno aggiungere delle decorazioni come le luci e le palline.
- Piatto decorativo / centrotavola: bisognerà procurarsi un bel piatto natalizio, magari un tinta unita particolare, di colore oro o rosso. Poi ci serviranno delle candele rosse, delle palline e altre decorazioni a scelta. Basterà poggiare tutti questi piccoli addobbi all’interno del piatto per creare un semplice centrotavola d’effetto.
- Ghirlanda luminosa con ruota da bici: se avete una ruota da bici, togliete la gomma e dipingetela del colore che più vi piace (oppure lasciatela così com’è!). Bisognerà sistemare le ghirlande natalizie attorno al cerchio esterno. Successivamente bisognerà mettere delle palline di Natale sulla ghirlanda. Si potranno applicare con della colla oppure con dei classici gancetti. Una volta applicate anche le palline, bisognerà prendere le lucine led e posizionarle sui raggi della ruota e appendere questa fantasiosa ghirlanda.
Per tutti i dettagli e altre idee, guardate questo video:
Che ne dite di queste semplici idee che potete replicare anche in casa vostra?
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.