Idee facilissime per apparecchiare la tavola a Natale: consigli UnfDonna

tavola natale
Pubblicato da Redazione

Idee facilissime per apparecchiare la tavola a Natale: ecco le idee di UnfDonna

Siete alla ricerca di idee facili per apparecchiare la tavola a Natale? Non solo il menù, ma anche crea la giusta atmosfera non è un dettaglio da sottovalutare. Infatti, è necessario saper abbinare bene i colori e creare un unico stile. Entra sicuramente in gioco la fantasia, ma spesso si è a corto di idee. Pertanto, abbiamo pensato di indicarvi qualche consiglio su come apparecchiare bene la tavola a Natale. Innanzitutto teniamo conto dei colori che abbiamo scelto per l’albero di Natale e le varie decorazioni usate in casa, soprattutto se si trovano a un passo dalla tavola. Invece, la scelta delle colorazioni e degli stili dipende dal proprio gusto. Infine, bisogna tenere a mente tutto quello che non deve mancare: bicchieri, piatti, posate, tovaglioli di tessuto, centrotavola e varie decorazioni.

Natale, come apparecchiare la tavola: tre idee semplici

Come apparecchiare la tavola a Natale? Serena Valle sul suo canale Youtube ci propone 3 idee su come apparecchiare la tavola a Natale o in altri giorni festivi del periodo.

  • Tavola classica: un’idea elegante e particolare. La tovaglia usata non è prettamente natalizia, ma abbinata ai bicchieri e alle decorazioni giuste acquista una certa eleganza. Sopra il piatto posiziona il tovagliolo di stoffa piegato in due. Molto alternativi sono i piatti, fondo e piano, che hanno un colore tendente al viola e al grigio. Con la sua colorazione riprende alcuni dettagli della tovaglia. Sceglie i calici, rossi e trasparenti. Sulla tavola non mancano le decorazioni: un candelabro di colore neutro. Come centro tavola possiamo usare qualcosa di sempre, anche fatto con le proprie mani. Ovviamente, deve infondere spirito natalizio!
  • Tavola alternativa: ci buttiamo in un unico colore, il blu. Per apparecchiare usa un semplice servizio di piatti bianco e una copritovaglia argentata e trasparente, con sotto una tovaglia azzurra. Tra le decorazioni, al centro della tavola posiziona un vaso trasparente di vetro contenente delle palline dell’albero di Natale. Infine, aggiunge un portacandele di vetro.
  • Tavola rustica: semplice e delicata. Come sfondo utilizza una tovaglia bianca e un runner sopra color oro. Il centro tavola è una composizione rustica, con una lanterna contenente una candela rossa. Usa come segnaposto delle piccole pigne e posiziona piatti semplici bianchi. Sono perfette un po’ tutte le tonalità neutre in questo caso. Infine, opta per il calice e un bicchiere semplice.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close