Idee estive per la cena: omlette farcita e insalata mista

omlette unfdonna
Redazione
Pubblicato da Redazione

Per una cena estiva veloce e facile da preparare ecco l’omelette farcita con l’insalata mista dalla cucina di Unfdonna

Quante sere torniamo a casa con pochissima voglia di metterci ai fornelli senza sapere che cosa preparare? Oggi una idea velocissima per una ricetta estiva semplice e perfetta per tutti. Ideale per chi non ha molta capacità ai fornelli. Abbiamo pensato a una bella omelette che potrete farcire con quello che preferite ( anche dando uno sguardo ai prodotti che avete in frigo) accompagnata da una buonissima insalata mista.

Avete almeno tre uova in casa? E allora iniziamo con la preparazione di questa cenetta estiva.

IDEE PER LA CENA ESTIVA: PREPARIAMO UNA FACILISSIMA OMELETTE

L’omelette è una variante della frittata, preparata quindi proprio come se fosse la nostra casa frittata; la differenza è che si piega in due e che viene quindi farcita con quello che si preferisce. In alcuni casi poi si usa anche il latte per la preparazione e per cuocerla il burro.

Potrete quindi scegliere come fare in base ai vostri gusti. Io l’ho preparata solo con tre uova e sale, essendo intollerante al lattosio e preferendo non abusare di latte e formaggi. Ma si può anche usare del latte di riso o del burro alla soia. Per due persone possiamo usare tre uova che sbattiamo con il sale. Poi prendiamo una padella, se avete quella per le piadine è perfetta visto che resterà tonda nel modo giusto e potrete girarla senza stancarvi troppo. Con tre uova otterrete una omelette molto sottile. Per ricoprire la padella usata, come detto in precedenza, possiamo usare del burro oppure olio, in modo generoso per evitare che ci si possa attaccare.

Possiamo farcire con quello che preferiamo, dal tonno ai funghi passando per ogni genere di formaggio. Io in questa versione che vedete in foto ho usato della bresaola e della philadelphia senza lattosio per un risultato ancora più fresco, visto che siamo in estate.

Accompagniamo l’omelette con una bella e generosa insalata mista.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close