I+secondi+di+Natale+con+i+consigli+di+Benedetta+Rossi%3A+tutte+le+ricette
unfdonnacom
/i-secondi-di-natale-con-i-consigli-di-benedetta-rossi-tutte-le-ricette/amp/
Categorie: Cucina

I secondi di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: tutte le ricette

Dobbiamo iniziare a pensare al menù di Natale. Tra i vari piatti, non possiamo non prestare la nostra attenzione ai secondi. Solitamente per i pranzi e le cene ci ritroviamo a dare grande importanza solo ad antipasti e primi. Ma per organizzare al meglio il menù natalizio, è bene farsi qualche idea su quale ricetta realizzare per i secondi piatti. Le proposte che abbiamo individuato per voi, vi sono i piatti più classici e quelli più creativi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

QUALI SECONDI DI NATALE PREPARARE: LE RICETTE E I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

Sono diversi i secondi che si possono realizzare per i pranzi e le cene di Natale. Ma a darci ottimi consigli al riguardo è Benedetta Rossi su Fatto in casa Benedetta. In particolare, oggi vi segnaliamo qualche sua ricetta, perfetta proprio per arricchire le tavole durante i pasti natalizi. Vediamo ora insieme quali sono i secondi di Natale da preparare.

  • Polpettone ripieno al forno: piatto ideale per pranzi e cene di Natale. Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare e versatile, poiché può essere il polpettone può essere farcito in modi diversi. Benedetta Rossi, in questo caso, propone la farcitura classica con formaggio, uova sode, spinaci e prosciutto. In questo modo, le fette appariranno ricche e colorate.
  • Polpettone di patate ripieno: un altro secondo piatto, che non prevede l’utilizzo di alimenti come carne e pesce. È, infatti, perfetto per i vegetariani. Questo piatto è composto da lenticchie, uova, e patate.
  • Polpettone senza glutine: ideale per chi ha delle intolleranze alimentari. Uno dei piatti più gustosi che si possono preparare. In particolare, è consigliato a chi è allergico al glutine, al lattoso e al nichel.
  • Arista al sale: una ricetta comune, che può essere servita calda o fredda. Questo arrosto delizioso deve essere accompagnato da verdure al forno o altre idee con le zucchine. In alternativa, utilizzare le verdure fredde. Per il periodo natalizio vi consigliamo, però, di servirlo caldo.
  • Arrosto con salsa di verdure: un secondo piatto davvero molto ricco e goloso. Per questi pasti così speciali, questa ricetta è l’ideale. Bisogna, ovviamente, avere a disposizione un po’ di tempo per preparare questa ricetta, che potrebbe tornarvi utile anche per il menù di Capodanno. Potete realizzarla anche dal giorno prima e riscaldarla qualche minuto prima del pranzo o della cena. Potreste, inoltre, accompagnarlo con delle patate al forno e delle verdure in padella.
  • Filetto di maiale al pepe rosa: una ricetta facile e veloce, ideale per qualsiasi occasione. Questo secondo si prepara in poco tempo ed è davvero molto delizioso!

Non solo secondo, qui le idee per i dolci

I consigli di Benedetta Rossi per gli antipasti di Natale

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa