Gli+antipasti+di+Natale+con+i+consigli+di+Benedetta+Rossi%3A+8+ricette+da+non+perdere
unfdonnacom
/gli-antipasti-di-natale-con-i-consigli-di-benedetta-rossi-8-ricette-da-non-perdere/amp/
Categorie: Cucina

Gli antipasti di Natale con i consigli di Benedetta Rossi: 8 ricette da non perdere

Il Natale sta arrivando e non possiamo non iniziare a pensare ai piatti che porteremo a tavola durante i pranzi e le cene. In particolare, bisogna partire pensando a una parte fondamentale del menù natalizio, gli antipasti. Esistono delle ricette davvero originali e facilissime che possiamo realizzare in poco tempo. Questi piatti sono perfetti e deliziosi. Vediamo ora insieme quali sono!

ANTIPASTI PER NATALE, COSA PREPARARE: LE RICETTE E I CONSIGLI DI BENEDETTA ROSSI

Quali antipasti preparare a Natale? Ci sono tante idee e noi abbiamo deciso di segnalarvi qualche ricetta davvero sfiziosa e facile da preparare. In particolare, vi indichiamo i consigli che Benedetta Rossi dà su Fatto in casa da Benedetta sui piatti da portare sulle nostre tavole durante le festività natalizie. Tra i numerosi antipasti ve ne riportiamo qualcuno.

Le ricette di Benedetta Rossi vanno sempre a ruba, non a caso i libri delle ricette della foodblogger sono sempre ai primi posti in classifica e lei è seguita sui social da milioni di persone pazzi delle sue ricette.

  • Albero di Natale di pasta sfoglia: un antipasto originale e creativo. Si tratta di un piatto farcito con grana grattugiato e formaggio.
  • Girasole di pasta sfoglia con ricotta e spinaci: una ricetta veloce e facile. È un piatto ideale per un buffer o una cena speciale. Con dei semplici passaggi, riuscirete a realizzare un piatto unico. Utilizzando dei semplici rotoli di pasta sfoglia, la ricotta e gli spinaci avrete la possibilità dare vita alla vostra fantasia.
  • Muffins salati con pomodorini e piselli: un piatto rustico che si preparare in poche semplici mosse. Queste tortine rappresentano un’ottima idea per gli antipasti, gli aperitivi e i buffet natalizi.
  • Albero di Natale di Voulevant: un antipasto di pasta sfoglia super veloce da preparare. Non sono conquisterete i vostri cari con i sapori, ma anche con l’estetica. Infatti, la forma di questo piatto rende ancora più speciale l’atmosfera natalizia a tavola.
  • Sfogliatine con pomodorini, olive e formaggio: dei deliziosi stuzzichini ideali per le festività natalizie. Preparerete questa ricetta in pochissimo tempo e con semplici passaggi. La scelta è libera: è possibile utilizzare le verdure e i formaggi che preferite.
  • Albero di Natale di pan brioche: un piatto sofficissimo, molto facile da realizzare. Perfetta per le tavole natalizie, è una ricetta molto utile anche per coinvolgere in cucina i vostri bambini.
  • Insalata di polpo: un piatto noto per arricchire gli antipasti. Se preferite realizzare ricette a base di pesce, questo è l’ideale. È amato un po’ da tutti e rappresenta per molti un vero e proprio jolly.
  • Cocktail di gamberetti in cestini di sfoglia: ideali per un antipasto elegante. Con la golosa salsa cocktail e la pasta sfoglia già pronta preparerete un piatto unico e speciale.
Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa