Giorgia Meloni non si presenta all’evento di FdI per stare con la figlia: “Sono un essere umano”

Pubblicato da Benedetta Calasso

Giorgia Meloni si assenta dall’evento di FdI per stare con la figlia dopo la separazione dal compagno Giambruno: “In fondo anche io sono un essere umano”

Ieri, domenica 22 ottobre 2023, si è tenuto l’evento di Fratelli d’Italia per celebrare un anno dall’inizio del Governo Meloni. In realtà, l’evento si sarebbe dovuto tenere diverse settimane fa, il 24 settembre. Poi è stato posticipato alla data di ieri in quanto coincideva con l’apertura della camera ardente di Giorgio Napolitano. Fatto sta che tutti, probabilmente, si sarebbero aspettati la presenza di Giorgia Meloni. Così non è stato perché la Premier ha preferito non presentarsi per poter stare insieme a sua figlia Ginevra. Meloni ha spiegato l’assenza e il suo dispiacere ma è certa della comprensione da parte del suo Partito.

E’ chiaro che il fatto non può essere non collegato a quanto accaduto nei giorni scorsi: i fuori onda dell’ex compagno, la separazione. Ricordiamo che Giorgia Meloni e Giambruno hanno una bambina insieme e dunque è più che comprensibile la situazione privata, al di là di ogni credo politico di appartenenza. Ma vediamo che cosa ha detto la Premier.

Giorgia Meloni assente all’evento per un anno di governo: cos’ha detto

“Non sono certa di riuscire a essere domani lì con voi per la manifestazione organizzata da Fdi per un anno di governo. Se state guardando questo video vuol dire che non sono riuscita a partecipare di persona e di questo mi dispiace da morire ma in fondo sono anche io un essere umano e se c’è qualcuno a cui chiedere comprensione penso che siano i militanti e i simpatizzanti di Fratelli d’Italiaaveva così spiegato Giorgia Meloni in un video che poi è stato trasmesso proprio durante l’evento di FdI.

A spiegare meglio le motivazioni dell’assenza della premier è stato Crosetto: “È giusto che Giorgia Meloni trovi il tempo per riposarsi”. Il Ministro della Difesa ha infatti detto che la donna avrebbe trascorso la giornata insieme a sua figlia. All’evento in questione erano presenti anche diversi colleghi giornalisti e, come si può ben immaginare, in tanti hanno chiesto come stesse la Meloni dopo le polemiche e la separazione dal suo compagno. A rispondere è stato sempre Crosetto che ha spiegato di non vedere Giorgia indebolita da quello che è successo con il caso Giambruno. Anzi, il Ministro ha detto di vedere la premier persino più forte: “Ci sono sempre i tentativi di indebolire i governi, con alcuni si riesce con altri no”.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.