Ginnastica da divano: 5 esercizi

woman 5566876 1920
Pubblicato da Redazione

E’ possibile fare ginnastica in casa: oggi per voi 5 esercizi da fare usando semplicemente il divano

Mantenersi in forma a casa si può, basta eseguire gli esercizi giusti. In particolare, molto utile è la ginnastica da divano, soprattutto in questo periodo, durante il quale trascorriamo tanto tempo in casa. Non solo, dopo le feste natalizie questi esercizi sono perfetti per prendere quei chili di troppo. Potrete allenarvi anche di fronte alla televisione, seguendo la vostra serie tv preferita o un film. Approfittate, pertanto, di questi momenti liberi per praticare la ginnastica da divano!

COME PRATICARE LA GINNASTICA DA DIVANO E PERDERE PESO: GLI ESERCIZI

La ginnastica da divano è fondamentale quando si ha bisogno di fare più movimento. Non solo per perdere i chili di troppo, ma anche per mantenerci in salute, questo tipo di esercizi sono grandi alleati. Fare movimento è molto importante, in qualunque periodo dell’anno. Bisogna tonificare braccia, gambe, glutei e addominali per tenerci in forma. Gli esercizi vanno eseguiti uno dietro l’altro e l’allenamento deve avvenire in gradualità. Infatti, anche se si praticano sul divano, non devono provocarci alcun problema. Ovviamente, è bene essere costanti e fare la ginnastica da divano almeno tre volte a settimana.

  1. Addominali obliqui. Un esercizio che funziona sul divano esattamente come a terra. Sdraiatevi e tenete le mani dietro la testa, mantenendo i gomiti larghi. Portate ora il gomito sinistro verso il ginocchio dentro e il contrario, effettuando una torsione con il busto. Vi consigliamo 3 serie da 20 ripetizioni.
  2. Squat. Uno degli esercizi più conosciuti, che può essere praticato con l’aiuto del divano. Mettetevi in piedi, posizionando le gambe aperte alla larghezza del bacino e le braccia lungo il corpo. Abbassatevi piegando le gambe e portando le braccia in avanti, fino a sedervi sul divano. Rialzatevi subito e mantenete sempre il busto dritto. Anche in questo caso, è consigliato fare 20 ripetizioni per 3 serie.
  3. Dip. Un altro esercizio molto utile che si può eseguire non lontano dal divano. Sedetevi, tenete la schiena dritta, le gambe piegate parallele di fronte a voi e le mani appoggiate ai lati. Ora spingendo su braccia e gambe, alzate i glutei dal divano, tenendo i talloni ben appoggiati a terra e stendendo le gambe. Mantenete le spalle aperte, piegate le braccia e riportate i glutei verso il divano, flettendo di poco le gambe.
  4. Elevazione della gamba in quadrupedia. Mettetevi in ginocchio sul divano e tenete una gambe protesa indietro. Appoggiatevi sugli avambracci e sollevate la gamba tesa all’altezza che riuscite a raggiungere. Mantenete questa posizione per qualche secondo. Non ruotate mai il bacino e ripetete l’esercizio con l’altra gamba.
  5. Elevazione del bacino. Sdraiatevi a pancia in su e tenete una gamba tesa in alto. L’altro piede tenerlo appoggiato sul divano e le braccia lungo i fianchi. Sollevate ora il bacino fino all’altezza che riuscite a raggiungere e mantenere il peso sul tallone della gamba appoggiata. Ripetete poi con l’altra gamba.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close