Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing. Mangi e non patisci la fame ma la pancia si appiattisce.

Sugli Stati Uniti si può dire ogni cosa ma, di sicuro, quando si parla di fitness sono i numeri uno: le nuove tendenze per avere fisici scolpiti e pance ultra flat loro non le seguono ma le creano. La nuova moda che già è diventata virale sui sociale si chiama fibermaxxing.

donna con la pancia scoperta
Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame/Unfdonna.com

A differenza di altre mode passeggere questa potrebbe anche durare a lungo in quanto, non solo aiuta a ritrovare la forma e ad avere un addome ultra flat ma fa anche bene alla salute e non si discosta molto dalla nostra dieta Mediterranea che la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito come la più sana al mondo.

Questa nuova tendenza, non a caso, arriva proprio dopo le vacanze, periodo in cui più o meno tutti ci mettiamo un po’ a stecchetto per smaltire i chiletti che abbiamo preso al mare o in montagna. Il bello è che, pur facendoci perdere peso e grasso, con la Fibermaxxing non avremo mai fame.

Fibermaxxing: ecco cosa si mangia per avere la pancia piatta

Le mode in fatto di diete e fitness sono quasi infinite e, certamente, non tutte sono sane e da seguire. Questa volta però, la nuova tendenza che arriva dagli Stati Uniti, è degna di nota in quanto non solo funziona ma è anche sana. Vediamo come funziona la Fibermaxxing e, soprattutto, cosa si mangia.

donna che mescola un'insalata di verdure
Fibermaxxing: ecco cosa si mangia per avere la pancia piatta/Unfdonna.com

Come si può capire già dal nome questa nuova moda consiste nel mangiare molte fibre: fibre in tutti i pasti, dalla colazione al pranzo alla cena senza trascurare gli spuntini. Ma perché questa fissa per le fibre? I motivi sono tanti. In primis le fibre rallentano l’assorbimento di zuccheri e grassi da parte dell’organismo, evitano picchi glicemici e ci fanno sentire sazi molto più a lungo.

Ma non solo: le fibre aiutano la pulizia organica, stimolano l’intestino a fare il suo dovere e, dunque, se l’intestino funziona bene non solo la salute migliorerà ma eviteremo anche gonfiori e la nostra pancia sarà subito più piatta. Ma cosa dovremmo mangiare, in concreto, con la Fibermaxxing? Gli esperti raccomandano di consumare, nel corso della giornata, i seguenti cibi:

  1. verdure a foglia verde (insalata, spinaci, bietole, cavoli);
  2. frutta;
  3. frutta secca;
  4. legumi;
  5. cereali integrali;
  6. semi.

Secondo le linee guida statunitensi un adulto dovrebbe consumare una quantità di fibre che oscilla da un minimo di 25 fino ad un massimo di 38 gr al giorno a seconda di sesso, età, peso. A ben vedere si tratta di cibi sani che fanno parte da sempre della dieta mediterranea. Dunque, per noi italiani, non dovrebbe essere una novità ma, piuttosto, un ritorno alle origini, all’alimentazione genuina che seguivano i nostri nonni.

Gestione cookie