Fare lo shampoo è semplice ma sbagliamo tutte

child 645451 1920
Pubblicato da Stefania Longo

Tutte facciamo lo shampoo, ci sembra la cosa più semplice da fare ma avete fatto caso che il risultato non è sempre lo stesso? Capelli che non si lasciano domare, crespi o troppo appesantiti, scopriamo quali sono gli errori più comuni quando laviamo i nostri capelli. Prima di mettere lo shampoo assicuriamoci che i capelli siano intrisi di acqua altrimenti il prodotto sembrerà non soddisfarci e ne aggiungeremo altro; inoltre se alcuni punti della testa non sono bagnati sarà difficile pulirli bene. Il momento migliore è sotto la doccia, tenete i capelli sotto l’acqua per 1 minuto prima di aggiungere shampoo. Iniziamo a lavare sempre dallo stesso punto e li torniamo spesso, vero? E’ un altro errore, rischiamo di indebolire e stressare quella parte. I punti si devono alternare, si può partire dai lati, dall’attaccatura del collo e così via. Ricordate che lo shampoo pulisce la cute, è lì che dovete massaggiare con delicatezza e non lungo la chioma. Non lavate quindi troppo le punte.

LAVANDO I CAPELLI STIMOLATE LA CIRCOLAZIONE

Usate i polpastrelli e mentre lavate tutto il cuoio capelluto preoccupatevi di stimolare la circolazione. Lavate la lunghezza dei capelli facendo i modi che il prodotto arrivi senza aggiungerlo direttamente.  Non strizzate mai i capelli nemmeno prima del balsamo. Il balsamo si applica invece sulle punte e non sul cuoio capelluto che non ne ha bisogno. Se eliminate l’acqua dai capelli il prodotto non si distribuirà bene.

Imparate a cambiare shampoo in base alla stagione; inoltre se usate sempre lo stesso potete causare l’accumulo di alcuni ingredienti. Evitate di frizionare i capelli, li rovinereste, evitate di usare le unghie o le mani pensando di lavare meglio. Evitate il calore, l’acqua calda non pulisce meglio i capelli ma fa andare via più velocemente il colore di quelli tinti. Meglio acqua tiepida e ricordate di risciacquare bene per fare andare via tutto il prodotto altrimenti avrete capelli opachi e spenti. Se ci riuscite usate acqua fredda. Ovviamente usate poco shampoo, il necessario e quando asciugate con il telo fate attenzione, niente stress ma solo tante coccole.

Informazioni sull'autore

Stefania Longo

Ogni giorno mamma, moglie, figlia, amica e redattrice web a caccia di notizie e di emozioni. Dal gossip che non mente alle passioni che mi circondano: da sempre per me scrivere è comunicare.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close