Extension, rovinano i capelli? Quali scegliere

extension
Pubblicato da Redazione

Extension, rovinano i capelli? Quali scegliere: i consigli di Unfdonna

Le extension per capelli rovinano davvero i capelli? Questa è la domanda che si pone solitamente chi decide di aumentare volume e lunghezza della propria capigliatura. Ci sono delle tipologie che vengono più usate rispetto ad altre. Ad esempio, parliamo di quelle con un sistema a clip o quelle in cheratina. Per prendersene cura nel migliore dei modi, bisognerebbe seguire determinati consigli, che siano extension di capelli veri o sintetici. In tutte e due i casi, lo scopo è sempre quello: riempire la propria chioma, sia di volume che di lunghezza. Chi decide di ricorrere a questa soluzione? Solitamente coloro che hanno capelli molto sottili e che desiderano averli più voluminosi. C’è anche chi ha i capelli corti e vorrebbe allungarli in un attimo!

Extension, quali scegliere: rovinano davvero i capelli naturali? La risposta

Le extension per capelli servono ad aumentare il volume e ad allungare la propria capigliatura. Il primo consiglio da tenere a mente è quello di recarsi sempre da un professionista del settore, in grado di valutare la tipologia giusta da applicare. Sicuramente le extension a clip rappresentano il sistema più pratico. Nonostante ciò, in questo caso, va considerato che si tratta di una soluzione temporanea. Invece, quelle in cheratina sono la tipologia più usata nel mondo. Per ottenere un risultato soddisfacente, è opportuno affidarsi alle mani esperte e prendersene cura. Così, potrete farle durare più tempo, senza arrecare danni ai capelli. Quelle biadesive vengono usate sempre meno con il trascorrere degli anni. Infine, vi sono quelle a tessitura, che dovrebbero essere applicate sempre da un esperto.

Ma le extension rovinano i capelli naturali? Se ve ne prenderete cura e se le farete applicare in modo corretto, non correrete il rischio di fare danni alla vostra chioma. Questa è la risposta definitiva al grande dubbio. Le extension sono solo utili quando si sente il bisogno di infoltire e allungare i capelli, ma anche quando si ha voglia di cambiare hairstyle. Ad esempio, Jennifer Lopez le usa frequentemente, proprio per sfoggiare un look sempre diverso.

Quale tipologia scegliere tra quelle sopra elencate? Quella più adatta alle vostre esigenze. Indubbiamente quelle composte da capelli veri sono di qualità migliore, ma hanno un prezzo più elevato. Oltre ciò, sono più semplici da curare e donano un risultato naturale. Dunque, sono da preferire a quelle sintetiche. Per quanto riguarda il sistema di applicazione, lasciatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close