Estate e ciabatte: cosa dicono le tendenze sui modelli di quest’anno

Redazione
Pubblicato da Redazione

L’estate 2020 è alle porte ed essere trendy tra mare, spiaggia e città è fondamentale. Scegliamo le ciabatte più fashion

Con l’arrivo dell’estate non è solo il tempo di fare il cambio armadio ma è anche il tempo di sistemare la scarpiera mettendo sui ripiani più comodi le scarpe più fresche. Ma a proposito di scarpe estive, sicuramente le ciabatte hanno un ruolo fondamentale durante la bella stagione e non solo quando si tratta di andare al mare o in piscina. Le ciabatte, a seconda del modello certamente, possono essere indossate anche in occasioni diverse. Si parte dai classici modelli in gomma per poi passare a quegli un po’ più rifinite, dai ricami, alle decorazioni, al tipo di tacco. Ma attenzione a non confondere con un tipo di scarpe lussuose, non sono certo dei sandali ma sono sicuramente molto comode e perfette in varie occasioni estive, shopping compreso!

Le ciabatte più in voga dell’estate: come sceglierle per essere alla moda anche al mare

Ma allora la moda di questa estate 2020 che cosa dice? Se vogliamo una ciabatta da utilizzare prevalentemente in spiaggia, in piscina o semplicemente in casa al posto delle calde pantofole, le ciabatte di gomma per il mare andranno benissimo. La comodità, in questi casi, è sicuramente consigliata quindi provatele prima di fare un acquisto. Le marche più gettonate? Sicuramente le più classiche Havaianas e Ipanema ma la scelta è davvero vasta anche in fatto di modelli e fantasie. Optate per i colori perché sicuramente più a tema con la bella stagione.

Ciabatte per l’estate, al mare come in città: quelle perfette anche per uscire

Lo abbiamo già anticipato, durante l’estate si può anche uscire con le ciabatte. Ma quali sono quelle perfette per andare in giro anche in città e che ovviamente siano in linea con le tendenze della moda del 2020? Tra i must have di questa stagione ci sono sicuramente le ciabatte friulane che sono una vera alternativa alle più note espadrillas. Sono comode, fresche ma soprattutto alla moda visto che tantissime influencer già le usano. La particolarità è sicuramente il velluto.

Altro tipo di ciabatta perfetta per l’estate 2020? Quelle con la punta squadrata! Anche nella versione ciabatta, piuttosto che sandalo, molti brand propongono anche dei piccoli tacchetti ma sicuramente molto più comodi rispetto alle precedenti citate.

Articolo a cura di Benedetta Calasso

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close