Eliminare cattivi odori dalle mani, come fare: 5 soluzioni

wash 4934590 1920
Pubblicato da Redazione

5 soluzioni per eliminare i cattivi odori dalle mani, ecco come fare

Esistono delle soluzioni per eliminare i cattivi odori dalle mani? La risposta è sì! Capita spesso di avvertire un odore sgradevole tra le dita e sul palmo, in particolare dopo aver utilizzato alimenti, come aglio, cipolla e pesce, nelle preparazioni in cucina. Non solo, possono esserci altre cause che generano un cattivo odore nelle mani. Spesso può essere davvero insopportabile questo tipo di situazione. Ma non bisogna temere, in quanto esistono cinque soluzioni che potranno sicuramente aiutarvi a risolvere questo fastidioso problema!

COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI DALLE MANI: LE CINQUE SOLUZIONI

Vi sono ben cinque soluzioni in grado di aiutarci a risolvere il problema legato ai cattivi odori sulle mani. A indicarceli ci pensa Benedetta Rossi su Fatto in casa da Benedetta. Vediamo ora insieme quali sono, nel dettaglio, i metodi consigliati per eliminare gli odori sgradevoli dalle mani. Prima di iniziare, vi sconsigliamo di utilizzare le prime tre soluzioni quando le mani sono screpolate o presentano delle ferite.

  • Con il limone: si tratta di una delle soluzioni più antiche. In questo caso, è necessario strofinare il frutto sulle mani. Scendendo nel dettaglio, bisogna sfregare il succo e la buccia di limone sulle punte delle dita. Ed ecco che i cattivi odori spariranno! Se ostinati, è possibile aggiungere anche un po’ di bicarbonato. L’unione di questi due elementi vi permetterà di rimuovere anche le macchie che spesso alcuni alimenti lasciano sulle mani.
  • Con l’aceto: questo elemento si comporta esattamente come il precedente. Basta sciacquare le mani con un po’ di aceto e il gioco è fatto. Anche in questo caso, è possibile aggiungere un pizzico di bicarbonato per eliminare gli odori più ostinati.
  • Con il sale: uno scrub per le mani. Per eliminare i cattivi odori strofinate un po’ di sale e un goccio d’acqua. Non solo contrasterete questo problema, ma ritroverete delle mani esfoliate e morbide.
  • Con l’acciaio: una vera e propria calamita per i cattivi odori. In questo caso, è consigliato strofinare le mani su una pentola o su una ciotola in acciaio inox.
  • Con il dentifricio: se vi piace il profumo di menta, questo è il metodo ideale per voi. Lavate le mani con un po’ del prodotto e resterete stupiti dal risultato!

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close