E’ già tempo di albero di Natale: quali sono le tendenze per il 2020?

Avatar
Pubblicato da Benedetta Calasso

Le tendenze per decorare e addobbare l’albero di Natale di questo 2020: i consigli per un risultato magico ed una atmosfera perfetta

Il Natale è la festività che scalda il cuore di tutti e decorare la casa con tutti gli addobbi allegri e colorati rende tutto molto magico. E’ ancora un po’ presto per tirare fuori l’albero di Natale eppure i negozi hanno già messo in vendita palline e decorazioni di ogni tipo perché in tanti amano fare l’albero in anticipo. E allora quali sono le tendenze per gli addobbi natalizi di questo 2020? Partiamo subito dai colori perché vanno alla grande due super classici: il rosso e il bianco che ricorda la neve. Si conquistano dei posti speciali sull’albero di Natale pure: il rosa, il dorato, il verde. Sarà un Natale certamente diverso un po’ per tutti: non si potrà viaggiare, difficilmente si potranno fare i classici cenoni in famiglia con tanti amici e parenti. In queste settimane forse, saremo costretti per il nostro bene a stare in casa e anche per questo motivo, molte persone hanno già iniziato a pensare agli addobbi natalizi. Se è vero che sarà un Natale diverso dal solito, questo Natale 2020 che ci attende, è anche vero che la cosa più importante resterà la salute. Ed è anche per questo che dobbiamo rendere magico ogni momento, per ringraziare per quello che abbiamo. Non tutti in questo maledetto 2020 avranno la possibilità di passare il Natale in casa, anche se con pochi intimi, e questo non dobbiamo dimenticarlo.

Non mettiamo da parte lo spirito natalizio e pensiamo a rendere questo Natale 2020 magico come quelli del passato.

Natale 2020, albero e decorazioni di tendenza per portare una magica atmosfera in casa con gli addobbi

Oltre alle palline colorate più classiche che sull’albero di Natale perfetto non devono mancare mai, sono consigliate anche le decorazioni in legno. Si tratta di ritratti colorati di soggetti natalizie o situazioni familiari realizzati interamente in legno che rendono l’albero molto più particolare. Ovviamente vanno bene anche per impreziosire altri angoli della casa. Importantissime e immancabili su un albero di Natale sono ovviamente le lucine. Si possono scegliere le classiche bianche molto eleganti, tendenti al giallo, oppure quelle colorate che portano sicuramente tanta gioia in un periodo non troppo semplice. Questo dipende molto dal gusto personale e da che cosa si decide di appendere sull’albero, l’importante è che siano luci a LED.

Le decorazioni perfette per l’albero di Natale 2020: gli elementi naturali che rendono tutto semplice ed elegante

Molto interessante è l’idea e la tendenze di impreziosire l’albero di Natale con degli addobbi del tutto naturali che si possono acquistare nei negozi e negli store online. Ma si possono trovare pure in giro facendo una semplice passeggiata nei luoghi giusti. Di cosa stiamo parlando? Di pigne, bacche, rametti con fiori di stagione. Moltissimi amanti di questa festività amano pure addobbare il proprio albero con dei biscotti fatti in casa con tanto di buchetto e laccetto per appenderli o coloratissimi peluches natalizi.

Informazioni sull'autore

Avatar

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close