La doppia detersione è una routine di pulizia del viso che consiste nell’ utilizzare due prodotti diversi per pulire la pelle. In genere, si inizia con un detergente oil-based ( un detergente liquido a base di olio dunque) per rimuovere il trucco e lo sporco, seguito da un detergente water-based ( un detergente a base di acqua) per rimuovere i residui e pulire in profondità. La doppia detersione è particolarmente utile per le persone con pelle grassa o mista in quanto aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo e a prevenire i punti neri e i brufoli. La doppia detersione è una tecnica divenuta popolare in Giappone e Corea del Sud prima di diffondersi in Europa e Nord America. Oggi anche in Italia se ne parla moltissimo e ci sono estetiste e non solo, che ne hanno fatto il loro successo, pensiamo ad esempio all’Estetista cinica che anni spiega come fare la doppia detersione usando tutti i prodotti che ha creato con la sua linea VeraLab.
La doppia detersione può essere utilizzata come un’opzione per pulire la pelle in modo più profondo e rimuovere i residui di detergenti e altri prodotti per la cura della pelle. In generale, è consigliabile utilizzare la doppia detersione come parte di una routine di pulizia del viso quotidiana per mantenere la pelle pulita e sana. Tuttavia, si consiglia di consultare un medico o un dermatologo prima di iniziare una nuova routine di pulizia del viso, soprattutto se si hanno problemi di pelle particolari.
La doppia detersione è consigliabile come parte di una routine di pulizia del viso quotidiana, solitamente la sera prima di andare a dormire. In questo modo, si rimuovono efficacemente il trucco, lo sporco e le impurità accumulate durante la giornata, permettendo alla pelle di respirare durante la notte.
In generale, si consiglia di utilizzare prima un detergente oil-based per rimuovere il trucco e lo sporco, seguito da un detergente water-based per rimuovere i residui e pulire in profondità. È importante risciacquare bene il viso dopo ogni passaggio e asciugare delicatamente con un asciugamano pulito.
La doppia detersione consiste in due passaggi:
È importante risciacquare bene il viso dopo ogni passaggio e asciugare delicatamente con un asciugamano pulito. Si consiglia di utilizzare prodotti specifici per il proprio tipo di pelle e di testare la tollerabilità prima di utilizzarli su tutto il viso.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…