Doppia+detersione%3A+tutto+quello+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
unfdonnacom
/doppia-detersione-tutto-quello-che-ce-da-sapere/amp/
Categorie: Benessere & Beauty

Doppia detersione: tutto quello che c’è da sapere

La doppia detersione è una routine di pulizia del viso che consiste nell’ utilizzare due prodotti diversi per pulire la pelle. In genere, si inizia con un detergente oil-based ( un detergente liquido a base di olio dunque) per rimuovere il trucco e lo sporco, seguito da un detergente water-based ( un detergente a base di acqua) per rimuovere i residui e pulire in profondità. La doppia detersione è particolarmente utile per le persone con pelle grassa o mista in quanto aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo e a prevenire i punti neri e i brufoli. La doppia detersione è una tecnica divenuta popolare in Giappone e Corea del Sud prima di diffondersi in Europa e Nord America. Oggi anche in Italia se ne parla moltissimo e ci sono estetiste e non solo, che ne hanno fatto il loro successo, pensiamo ad esempio all’Estetista cinica che anni spiega come fare la doppia detersione usando tutti i prodotti che ha creato con la sua linea VeraLab.

La doppia detersione: tutto quello che c’è da sapere

La doppia detersione può essere utilizzata come un’opzione per pulire la pelle in modo più profondo e rimuovere i residui di detergenti e altri prodotti per la cura della pelle. In generale, è consigliabile utilizzare la doppia detersione come parte di una routine di pulizia del viso quotidiana per mantenere la pelle pulita e sana. Tuttavia, si consiglia di consultare un medico o un dermatologo prima di iniziare una nuova routine di pulizia del viso, soprattutto se si hanno problemi di pelle particolari.

La doppia detersione è consigliabile come parte di una routine di pulizia del viso quotidiana, solitamente la sera prima di andare a dormire. In questo modo, si rimuovono efficacemente il trucco, lo sporco e le impurità accumulate durante la giornata, permettendo alla pelle di respirare durante la notte.

In generale, si consiglia di utilizzare prima un detergente oil-based per rimuovere il trucco e lo sporco, seguito da un detergente water-based per rimuovere i residui e pulire in profondità. È importante risciacquare bene il viso dopo ogni passaggio e asciugare delicatamente con un asciugamano pulito.

Un kit per la doppia detersione

  • [IL SET] Questo set contiene i must-have naturali e vegani per fare la doppia detersione: la Mousse Detergente e l’Acqua Micellare di BeOnMe.
  • ACQUA MICELLARE: struccante viso e occhi, con fiordaliso bio, rimuove con delicatezza anche il trucco più resistente. Da usare la sera.
  • MOUSSE DETERGENTE: morbida come una nuvola, deterge con delicatezza senza seccare la pelle, grazie all’aloe e all’olio d’avena. Da usare mattino e sera.
  • Cosmetici biologici made in Italy, certificati Ecocert, vegani, ecosostenibili, con pack 100% riciclabili.
  • Le formule sono prive di OGM, parabeni, phenoxyethanolo, nano-particelle, siliconi, PEG, profumi e coloranti sintetici.

Come fare la doppia detersione in casa

La doppia detersione consiste in due passaggi:

  1. Il primo passo è utilizzare un detergente oil-based per rimuovere il trucco e lo sporco. Questi detergenti sono solitamente a base di oli vegetali o minerali e si presentano come un latte, una crema o un olio. Si consiglia di massaggiare delicatamente il prodotto sulla pelle asciutta, evitando gli occhi, e risciacquare bene con acqua tiepida.
  2. Il secondo passo è utilizzare un detergente water-based per rimuovere i residui e pulire in profondità. Questi detergenti sono solitamente a base di acqua e si presentano come un gel, un latte o una schiuma. Si consiglia di massaggiare delicatamente il prodotto sulla pelle umida, evitando gli occhi, e risciacquare bene con acqua tiepida.

È importante risciacquare bene il viso dopo ogni passaggio e asciugare delicatamente con un asciugamano pulito. Si consiglia di utilizzare prodotti specifici per il proprio tipo di pelle e di testare la tollerabilità prima di utilizzarli su tutto il viso.

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa