Donne di successo: le tre icone beauty da seguire

Pubblicato da Rebecca Megna

Ecco tre icone beauty che hanno raggiunto il successo come imprenditrice del settore

Chi lo dice che una donna non può avere successo? Ancora oggi i più maschilisti credono che la figura femminile non possa ricoprire un ruolo di rilievo negli importanti settori. C’è chi vede ancora la donna come una casalinga che deve pensare solo a gestire la casa e la famiglia. Ma non siamo solo questo e i fatti lo dimostrano! Ci sono donne che, invece, hanno davvero rivoluzionato il mondo e oggi celebriamo le tre icone beauty che tutte voi dovreste seguire. Queste sono storie che vale davvero la pena conoscere, tra successi e tanta speranza. Lasciatevi ispirare da queste donne che sono diventate delle vere pioniere del settore beauty! Vediamo insieme quali abbiano selezionato, tra le tante.

Icone beauty da seguire sui social: come hanno raggiunto il successo

Queste donne hanno fatto del female empowerment la loro missione. Le loro storie di successo e crescita professionale riusciranno indubbiamente a ispirarvi. Non ci devono essere limiti per le donne: anche noi possiamo fare la storia. Sicuramente, nel settore beauty ci siamo decisamente affermate. Ma dietro la rivoluzione di bellezza, c’è una vita fatta di salite e discese, tra crescita e coraggio. Ecco tre icone beauty imprenditrici che da oggi dovete assolutamente seguire sui social!

  • Pat McGrath, la truccatrice più influente del mondo. Come possiamo non citare colei che è stata nominata dalla regina Elisabetta II membro dell’Ordine dell’Impero Britannico? I servizi da lei svolti per fare andare avanti l’industria della moda e della bellezza hanno rivoluzionato il settore beauty. La passione per questo mondo la eredita da sua madre Jean McGrath. Quest’ultima, non riuscendo a trovare prodotti per la sua pelle scura, insegnò a sua figlia come mischiare i vari pigmenti per un trucco perfetto. Oggi Pat è indubbiamente l’emblema della make-up artistry mondiale. Ha ispirato il mondo intero con le sue campagne, le passerelle e i servizi fotografici. La sua arte è considerata la più creativa e la più influente in qualsiasi ambito. Non ha avuto paura di mostrare la sua creatività. “So cosa significa non vedersi rappresentata”, ha dichiarato la MacGrath.
  • Lisa Eldridge ha conquistato livelli altissimi nell’industria beauty, con il suo canale Youtube, che oggi conta più di due milioni di iscritti. Imprenditrice, direttrice creativa, giornalista e autrice di manuali best-seller sul make up ha truccato molte donne di successo. Era nervosa all’idea di iniziare un percorso nel mondo digitale, essendo una delle prime truccatrice a condividere tutorial su Youtube. Sebbene all’epoca in tanti credevano che il web fosse pacchiano, Lisa non ha mai smesso di crederci e ha raggiunto così il successo desiderato. Il suo impegno è stato ripagato e anche il suo modus operandi: pare non abbia mai accettato di farsi pagare per promuovere dei prodotti online. Oggi le sue entrate economiche che derivano da Youtube vanno interamente a enti di beneficenza dedicati alla salute delle donne.

  • Nikkie De Jager, riconosciuta su Youtube come Nikkie Tutorials. Stiamo parlando di una delle icone beauty più amate e influenti al mondo. Ha iniziato la sua carriera a soli 14 anni, quando ancora il mondo del web veniva considerato come un passatempo inutile. Il successo ha iniziato a farsi sentire nel 2015, quando ha condiviso un suo modo di intendere il make up, truccandosi solo su metà viso. Solo nel 2020, attraverso un video condiviso sul suo canale, Nikkie ha annunciato al mondo di essere una donna trans. A ispirare il suo celebre tutorial The Power Of Makeup furono i bulli: “L’unica cosa in cui credo è che il trucco non è solo per la società, è per te”.

Informazioni sull'autore

Rebecca Megna

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close