Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza rinunce e, soprattutto, senza patire la fame. Sembra che funzioni davvero.

Alzi la mano chi non ha preso un paio di chiletti durante le vacanze estive? E’ praticamente impossibile. Ci si mette a dieta per arrivare perfette alla prova costume ma poi bastano due settimane al mare o in montagna per rimettere su 2 kg tra pizze, grigliate, gelati e cene al ristorante.

donna con in mano un pezzo di torta al cioccolato
Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola sui social/Unfdonna.com

Del resto si sa: le vacanze sono fatte anche per sgarrare un pochino. Niente di cui preoccuparsi: al ritorno ci si mette in carreggiata, si torna in palestra e si torna in forma. Non c’è assolutamente bisogno di seguire diete da fame che sono inutili e pure parecchio pericolose per il nostro organismo.

I social, come sempre, anticipano le tendenze e riflettono i bisogni di una società che ormai è stufa di sentir parlare di diete e rinunce. Dai social, infatti, arriva il trucco per tornare e restare in forma per sempre ma senza patire la fame e senza privarsi di nulla: nemmeno di un dessert iper calorico.

Dieta dei 4 morsi: dimagrisci senza privarti di nulla

La maggior parte delle diete, da che mondo è mondo, fallisce in quanto le persone, pur volendo dimagrire, non sono disposte a fare la fame né a privarsi di tutto ciò che piace. Dai social arriva, quindi, la dieta dei 4 morsi: il modo geniale per concedersi tutto e perdere peso al tempo stesso.

donna con il pollice in su che mostra che i pantaloni le vanno larghi
Dieta dei 4 morsi: dimagrisci senza privarti di nulla/Unfdonna.com

Hai voglia di un tiramisù ipercalorico o di una lasagna che a fetta contiene, come minimo, 100 calorie o di una mega coppa di gelato? Non rinunciare ma limitati a 4 morsi. Eh già: il trucco social che sta spopolando è proprio questo, dare solo 4 morsi. Naturalmente non vale per ogni cibo, ci mancherebbe. Una bistecca o un’insalata possiamo mangiarle tutte così come un normale piatto di spaghetti al pomodoro o un filetto di pesce.

Questa regola va adottata quando abbiamo voglia di sgarrare con cibi particolarmente calorici come, appunto, fritti, dolci o primi super conditi. Rinunciare è controproducente perché il nostro cervello continuerà a pensarci. Dare solo 4 morsi, invece, è la strategia giusta in quanto non si eccede con le calorie e, al tempo stesso, il cervello, al quarto morso, è già assuefatto a quel sapore e prova meno piacere.

E’ stato scientificamente dimostrato che, infatti, l’assuefazione inizia proprio con il quarto morso: il cervello si abitua e, di conseguenza, il cibo non sembra più appagante e goloso come al primo o al secondo morso. Quindi la prossima volta che avrai voglia di una bella fetta di torta al cioccolato, non rinunciare anche se sei a dieta ma mangia solo 4 bocconi e poi dalla alla tua amica o al tuo partner.

Gestione cookie