Cosmetici solidi, tutti i vantaggi: cosa sono e dove acquistarli

soap 2333412 1280
Pubblicato da Redazione

Oggi vi parliamo dei cosmetici solidi: ecco tutto quello che c’è da sapere e perchè scegliere questi prodotti

Cosa sono i cosmetici solidi? Stiamo parlando di prodotti che fanno bene al corpo e non solo. Utilizzandoli andrete a rispettare anche l’ambiente e l’intero pianeta. Si tratta di una grande novità, che ormai sta conquistando successo nel mondo beauty. Un vero e proprio toccasana per la pelle e per la nostra salute. Vediamone ora insieme i dettagli.

COSMETICI SOLIDI, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE: I VANTAGGI E I PRODOTTI DISPONIBILI IN COMMERCIO

I cosmetici solidi sono eccezionali per cura della nostra pelle, ma anche per rispettare l’ambiente. Come già vi abbiamo anticipato, utilizzando questo genere di prodotti riuscirete a dare una mano al pianeta. In questi ultimi anni si parla molto di stili di vita più green. Non potete, dunque, non inserire anche voi i cosmetici soldi nella vostra beauty routine. Questo potrebbe essere il primo passo per fare la differenza, in un pianeta che ora è in difficoltà a causa dell’uomo. Ma perché questi prodotti sono così importanti? Il motivo riguarda la loro produzione. Infatti, sono realizzati con ingredienti 100% naturali e composti da oli essenziali e burri vegetali. Potrete acquistarli nei grandi supermercati, nelle profumerie e nelle erboristerie. È possibile procedere all’acquisto anche negli store online.

Hanno diversi vantaggi rispetto ai prodotti tradizionali:

  • non inquinano e sono plastic free, in quanto li troviamo all’interno di confezioni di carta o realizzate con materiali riciclati;
  • non sono aggressivi, dunque sono perfetti anche per chi ha la pelle sensibile;
  • sono più pratici, poiché occupano poco spazio;
  • durano di più, in quanto non contengono acqua e sono composti da formulazioni concentrate.
cosmetic solidi

Dopo aver compreso i vantaggi, potrete finalmente passare all’acquisto. Ma quali sono i cosmetici solidi che possiamo trovare sul mercato?

  • shampoo, disponibili per tutti i tipi di capelli;
  • bagnoschiuma, con formulazioni idratanti;
  • creme corpo, ideali per chi ha la pelle secca;
  • detergenti per il viso, valida alternativa agli struccanti;
  • deodoranti, con azione lenitiva;
  • dentifrici, sotto forma di pastiglia o panetto.

Molti si chiedono dove conservare i cosmetici solidi. È consigliato inserirli all’interno di scatole di metallo o in contenitori di legno, fibra di cocco o in luffa. In particolare, è bene utilizzare tutti quei materiali che non provocano ristagni di acqua e che non agevolano la formazione di batteri.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close