Cosa possiamo lavare in lavatrice oltre ai vestiti e alle lenzuola? Sono diversi gli oggetti che possiamo inserire all’interno di uno degli elettrodomestici più utilizzati dagli italiani, che forse ancora non sapete. Invece, ci sono tanti altri che sarebbe meglio non lavare in lavatrice. Ma vediamo ora insieme cosa possiamo inserire e cosa no all’interno di questo elettrodomestico. Ovviamente vi consigliamo di leggere per bene il manuale di istruzioni e di controllare tutte le caratteristiche dei vari lavaggi della vostra lavatrice. Ogni lavatrice infatti ha le sue caratteristiche, le più moderne poi, permettono anche di fare qualcosa che magari un elettrodomestico di una decina di anni fa, non poteva fare.
Come già vi abbiamo anticipato, oltre ai vestiti e alle lenzuola, è possibile lavare in lavatrice tantissimi altri oggetti. Possiamo lavare in lavatrice anche le tende, se di materiali non delicati e anche i tappetti, leggendo comunque bene le istruzioni per capire quale lavaggio è meglio fare.
Ci sono, invece, degli oggetti che non possiamo assolutamente lavare in lavatrice. Chiaramente se sull’etichetta del prodotto è indicato il lavaggio in lavatrice, potete procedere. Vediamo insieme quali sono gli oggetti sconsigliati in questi casi:
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…