Come scegliere le bomboniere per le prime comunioni: i consigli di UNFdonna

the rosary 1757427 1920
Pubblicato da Redazione

Come scegliere le bomboniere per la prima comunione: ecco i consigli di Unfdonna

Vostro figlio deve fare la Prima Comunione e non sapete ancora quali bomboniere scegliere? Abbiamo pensato bene di darvi una mano a fare la scelta giusta. Per la vita di un figlio questo è un momento fondamentale, visto che per la prima volta riceveranno il sacramento dell’Eucarestia. Quando arriva il momento di festeggiare l’evento bisogna occuparsi anche della scelta della bomboniera giusta, cercando di tenere conto dei gusti del bambino o della bambina ma anche ricordando che si tratta di un evento legato alla fede e non una vera e propria festa. Oggi è possibile trovare in commercio davvero tantissimi modelli di bomboniere, ognuno con un significato diverso. Vediamo ora insieme quale scegliere per la Prima Comunione.

Prime Comunioni, quali bomboniere scegliere

Le bomboniere hanno il compito di ricordare un giorno speciale della propria vita e di quella degli altri. Per questo, è fondamentale scegliere sempre quella giusta. E i genitori si ritrovano a fare questa scelta poco prima della Prima Comunione dei figli. Come fare per non sbagliare? Per quanto riguarda il tipo di bomboniera, potreste optare per un oggetto utile. In alternativa, sono spesso consigliati quei modelli graziosi, che i vostri invitati potranno mettere in bella mostra in casa. Ma vediamo ora quali sono i fattori di cui dobbiamo tener conto durante la scelta.

  • Sicuramente il consiglio principale è quello di non esagerare e di preferire, invece, la semplicità.
  • Si può anche tener conto delle tradizioni italiane. Ad esempio, quando si parla di bomboniera si pensa subito ai confetti. Non possono mancare, in quanto rappresentano il simbolo di ringraziamento.
  • Quando scegliamo la bomboniera della Prima Comunione bisogna prestare attenzione al colore. In questi casi, è preferibile utilizzare tonalità chiare, come bianco, rosa o azzurro. Andrà bene anche il giallo.
  • Tra le varie proposte ci sono l’angioletto, la ballerina, un animaletto, un pallone da calcio e molto altro. Sono davvero tante le bomboniere che riprendono i personaggi amati dai più piccoli. La scelta, in questo caso, la dovreste fare in base ai gusti di vostro figlio. La maggior parte delle persone preferiscono scegliere, per ricordare questo evento, un simbolo religioso. Questo è un’idea da non sottovalutare, in quanto la Prima Comunione è un evento che riguarda appunto la Chiesa e segna il primo incontro con l’Eucarestia per i bambini.
  • In pochi sanno che esistono le bomboniere solidali, che permettono di sostenere le cause che stanno a cuore. A offrire questa possibilità solo le varie associazioni come L’Unicef, Telethon e Airc.
  • Non diciamo ‘no’ alle bomboniere fai da te. Se siete persone creative e avete voglia di dare sfogo alla vostra fantasia, potreste realizzare voi stesse dei ricordi per gli invitati. Ad esempio, è molto semplice realizzare dei piccoli sacchetti ripieni di confetti. Vi consigliamo di dare un’occhiata in giro per il web, dove troverete le guide.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close