Scegliere il seggiolino per la macchina è fondamentale per la sicurezza dei propri figli. Si tratta di uno degli acquisti più importanti per un genitore che ha un bebè piccolo. Quando arriva questo momento, è bene informarsi su ogni dettaglio. Nulla deve essere preso alla leggera e proprio per tale motivo abbiamo scelto di indicarvi i consigli giusti per scegliere il seggiolino per la macchina in modo semplice e veloce, senza rischiare di sbagliare. Per poter fare una scelta consapevole è bene raccogliere tutte le informazioni, vediamo insieme quali sono.
Quali seggiolini scegliere per la propria auto? Sicuramente è bene che rispettino le norme europee, che vi consigliamo di leggere con attenzione. La scelta si basa su un unico criterio: il peso del vostro bambino. Pertanto, viene fatta una classificazione:
Esistono modelli di seggiolino per auto con doppia classificazione: ad esempio, il gruppo 1/2/3 per bambini con peso tra i 9 e i 36 kg. Ormai vengono realizzati quasi tutti seguendo questo criterio e noi ve ne segnaliamo tre che abbiamo individuato per voi su Amazon.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…