Come pulire lo scopino del bagno nel modo giusto

Pubblicato da Benedetta Calasso

Come pulire e igienizzare in poche mosse semplici lo scopino del bagno: i suggerimenti

Il bagno è sicuramente una delle stanze della casa che richiede una maggiore cura e pulizia. E donne e uomini che si dedicano spesso alla pulizia del bagno, sanno bene quello di cui stiamo parlando. Potrebbe esserci però un oggetto a cui non viene dedicata la giusta igiene. Quale? Lo scopino. Pulire bene lo scopino è fondamentale per tanti motivi che già immaginerete. C’è un modo giusto per pulirlo e tenerlo sempre pronto all’uso, come fosse nuovo? Certo che sì. In questo nuovo articolo infatti ci dedicheremo alla corretta igiene di questo oggetto così utile che tutti abbiamo nei bagni di casa. Andiamo a vedere tutti i dettagli per sapere finalmente come fare.

Lo scopino del bagno: tutto sulla sua corretta igiene

Tanto per cominciare è giusto spiegare che lo scopino deve essere disinfettato e ben pulito dopo ogni singolo utilizzo. Se invece l’utilizzo non è poi così frequente, o addirittura nulla, la cadenza della pulizia deve essere comunque periodica. Per pulirlo servono degli ingredienti molto semplici che, con tutta probabilità, già avete in casa: l’aceto bianco, l’acqua ossigenata e un comune panno in microfibra. Bisognerà creare una soluzione con l’aceto e l’acqua e inserirlo in un nebulizzatore per poi spruzzarlo direttamente sullo scopino.

Non solo aceto, come dicevamo. Se volete adottare la soluzione dell’acqua ossigenata, prima di ogni cosa dovrete assicurarvi che si tratti di un composto al 3%. Mettendo il liquido sul panno sarà semplice ripulire e disinfettare non solo la spazzola, come suggerito prima grazie all’aceto, ma anche le varie superfici come l’impugnatura e il vaso destinato allo scopino. Il consiglio è poi quello di far scolare bene e mettere ad asciugare all’aria aperta. In modo tale che eviterete anche di avere schizzi e conseguenze situazioni incresciose all’interno del bagno. Una volta che lo scopino sarà completamente asciutto, pulito e disinfettato, potrete inserirlo nel suo supporto apposito e posizionarlo in bagno.

Cosa aspettate quindi, provate questo metodo e fateci sapere se funziona oppure no.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento