Come pulire le piante finte: 3 rimedi infallibili

Redazione
Pubblicato da Redazione

Le piante finte richiedono sicuramente meno cura di quelle artificiali ma devono essere comunque pulite di tanto in tanto: ecco come fare


Anche le piante finte necessitano una pulizia frequente. Su questi oggetti si accumula la polvere e, con il tempo, risultano opachi e meno lucenti. Al fine di farli tornare come appena acquistati, è necessario pulirli in modo frequente. Ma come fare? Può sembrare un’operazione complicata, ma in realtà non lo è. Utilizzando prodotti naturali è possibile far tornare le vostre piante finte luminose e colorate, come quando le avete acquistate. Ci sono, entrando nel dettaglio, tre rimedi infallibili per riuscire a ottenere un buon risultato in poco tempo e in modo facile. Vediamo insieme quali sono.


PULIRE LE PIANTE FINTE, COME FARE: I TRE RIMEDI PER UN RISULTATO PERFETTO

Esistono tre rimedi infallibili per pulire le piante finte in modo semplice ed efficace. Queste decorazioni sono abbastanza delicate e hanno bisogno, pertanto, di ricevere particolari attenzioni. Ovviamente non possiamo non pulirle, per renderle di nuovo splendenti. Piante e fiori finti hanno lo scopo di abbellire un’abitazione. Vengono spesso scelti proprio per non preoccuparsi della sopravvivenza del vegetale oppure capita di riceverli in regalo. Le piante finte, però, accumulano polvere con molta facilità. Ma non bisogna temere, in quanto grazie a questi rimedi riuscirete a risolvere questo fastidioso problema in breve tempo.


• Un rimedio che viene solitamente utilizzato per pulire le piante finte vede protagonista un semplice spolverino. Si tratta di una soluzione molto semplice, utile per eliminare la polvere in eccesso che si trova sulle foglie e sui petali. Per liberarci della polvere torna utile anche il phon, che va impostato alla potenza minima e in modalità fredda.


• La polvere potrebbe non essere l’unico problema presentato dalle vostre piante finte. Per farle tornare lucenti in modo efficace avete bisogno di una soluzione composta da acqua e aceto e di un contenitore spray. Spruzzate e lasciate asciugare.

• Per riuscire a rimuovere lo sporco in modo più efficace è bene utilizzare un altro tipo di miscela. In questo caso, vi consigliamo l’utilizzo di aceto, acqua e sapone liquido per piatti. In questo caso, la soluzione va messa in una bacinella. Ogni fiore va lavato singolarmente, ma evitate di lasciarli in ammollo. Non solo, vi consigliamo di risciacquare abbondantemente e di asciugare con un asciugamano o con il phon.


Cosa state aspettando? Pulite le vostre piante finte in casa attraverso questi tre rimedi infallibili. Per donare lucentezza e mettere in risalto i colori, vi consigliamo infine di usare uno spray lucidante specifico, che trovate in commercio.

PIANTE FINTE DA COMPRARE ON LINE

Vi è venuta voglia di comprare delle nuove piante finte on line? Abbiamo scelto per voi alcuni prodotti davvero molto carini per arredare con un tocco di verde la vostra casa.

Jobary Set di 5 Piante Artificiali Succulente (Include 10 Piante), Colorate e Decorative Finte Piante con Pietre, Ideali per casa, Ufficio e Decorazione per Esterni

  •  Il set comprende un grande vaso con 6 diverse piante grasse e altre 4 succulente verdi di piccole dimensioni con il proprio vaso. Sono disponibili in una varietà di stili e sono ricchi di contenuti.
  • Grazie ai materiali premium, queste piante grasse artificiali non sono solo sicure e non tossiche, ma anche con un aspetto realistico, colori vivaci e un tocco realistico.
  • Non c’è bisogno di mantenerli o prendersene cura, rimarranno sempre luminosi e belli anno dopo anno. Le piante grasse artificiali sono la scelta migliore per coloro che non hanno tempo di prendersi cura delle piante grasse dal vivo.
  • I maestri dei fiori osservano attentamente la crescita delle piante naturali, scelgono uno schema di abbinamento con colori vivaci, progettano una combinazione unica di piante grasse artificiali in vaso e abbinano la pietra squisita per mostrare perfettamente la postura naturale.
  • Questi vasi per piante artificiali sono facili da abbinare ad altri colori, progettati per la decorazione di casa e ufficio. Perfetto per soggiorno, camera da letto, cucina, libreria, scrivania, bancone o qualsiasi altro posto in cui desideri aggiungere vitalità. Inoltre, è il regalo ideale per tutti.

Qui un’altra idea per chi ama il verde ma non ha il pollice verde! Leaf Design UK – Vaso di plastica per edera del diavolo artificiale (Scindapsus Aureus), 60 cm, colore: Nero

  • Questa pianta artificiale è alta 60 cm come disposto nelle foto.
  • Le nostre piante artificiali hanno foglie dalla forma realistica. Questi sono già confezionati in vasi di plastica nera e sono ideali per piante d’appartamento artificiali.
  • Ha belle foglie variegate. Ha un vaso ricoperto di muschio.
  • È altamente realistico con fogliame botanicamente accurato. Gli steli sono cablati e possono essere modellati secondo le vostre esigenze.
  • Viene fornito in vaso in un vaso di plastica semplice ed è pronto per essere esposto. Si può facilmente mettere all’interno di una fioriera più grande se lo si desidera, come abbiamo mostrato in alcune fotografie

Articolo a cura di Rebecca Megna

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close