Il vostro braccialetto Pandora si è annerito? Da anni è un must have per coloro che hanno sfoggiare gioielli e accessori sul proprio corpo. Con il tempo, però, tende ad annerirsi e a perdere la sua lucentezza. Essendo in Argento Sterling 925, purtroppo è soggetto a ossidazione, che ha la capacità di scurirlo. Per darvi una mano a pulire i braccialetti Pandora anneriti abbiamo pensato bene di indicarvi dei metodi che potrebbero tornarvi utili in qualsiasi momento. Ovviamente, è consigliato tenere sempre a mente le indicazioni che l’azienda fornisce sulla conservazione del bracciale e di ogni singolo charm.
Il bracciale Pandora d’argento potrebbe tendere a diventare nero nel tempo, a causa dello zolfo, dei cosmetici che utilizziamo ogni giorno e del sudore. La velocità e l’entità dell’ossidazione dipende dalla pelle a dalle abitudini della persona che lo indossa. L’azienda ha reso noti i consigli migliori per prendersi cura del proprio gioiello. Affinché il vostro bracciale Pandora mantenga la sua lucentezza il più tempo possibile, cerchiamo di tenere a mente questi accorgimenti:
Ma se è ormai troppo tardi e il vostro bracciale Pandora si è già annerito, è possibile mettere in pratica questo metodo. Ovviamente, dopo ricordate di tenere a mente gli accorgimenti che vi abbiamo appena elencato. Prima di eseguire questa soluzione, è consigliato fare una prova su una piccola parte del gioiello. Oltre ciò, evitate questo rimedio sugli charm decorati e su quelli di murano o altri materiali delicati. Soluzione con il bicarbonato, una delle più efficaci. Per lucidare e pulire l’argento, eseguite questi passaggi:
In alternativa, l’azienda consiglia di pulirlo almeno una volta l’anno con acqua tiepida e sapone neutro. In questo caso, spazzolate leggermente usando uno spazzolino da denti morbido.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…