Come pulire al meglio i lampadari: tutti i consigli utili di Paola Rossi

Redazione
Pubblicato da Redazione

Come pulire i lampadari con i consigli di Paola Rossi da Ricette all’Italiana

Tutti in casa abbiamo lampadari e piccole lampade bellissime che oltre a dare luce impreziosiscono anche le stanze. Ma come si puliscono i lampadari? A Ricette all’italiana, il programma di Rete 4 in onda dal lunedì al venerdì alle 11,30, sono stati svelati tanti trucchi utili per non sbagliare. Paola Rossi, Pmr di Treviso, ha spiegato quello che è il suo metodo efficace per provare a pulire al meglio i lampadari. Paola ha creato un composto con sapone di Marsiglia grattato e acqua. Poi ha versato il composto in uno spruzzino dopo averlo agitato per un po’. Con lo spruzzino pieno del composto sarà possibile spruzzare i vari lampadari ma sarà importante mettere dei giornali intorno e sotto perché gocciolerà un po’.

Pulire i lampadari con pochi e semplici mosse: ecco qualche trucco

Dopo aver spruzzato la lampada o il lampadario sarà poi molto importante andare ad asciugare con un panno, non prima di aver fatto sgocciolare a dovere lo sporco. Paola Rossi ha chiaramente specificato che sono passaggi da fare con molta cura perché si tratta di oggetti molto delicati e si potrebbero danneggiare, o peggio rompere, con tanta facilità. Allo stesso identico modo si possono pulire anche le plafoniere. Pulendo bene i lampadari sarà inoltre possibile avere parecchia luce in più all’interno delle stanze.

Ogni quanto tempo bisogna pulire lampade e lampadari?

Lampade e lampadari vanno puliti spesso sì, ma ogni quanto tempo. L’esperta Paola Rossi ha spiegato a Ricette all’italiana che la corretta pulizia di questi particolari oggetti presenti nelle nostre case dovrebbe essere fatta ogni mese, va bene anche ogni mese e mezzo. In modo tale da eliminare la polvere e lo sporco ma pure per mantenere una luce bella viva in casa. A proposito di lampadari è però importante pulire anche gli interruttori. A furia di toccarli continuamente con le mani si sporcano. Basta creare una soluzione composta da alcool, essenza di limone e acqua e versarla, esattamente come prima, in uno spruzzino per andare poi a pulire. Subito dopo bisognerà chiaramente asciugare il tutto con un panno. Ricette del tutto naturali e molto facili da reperire e comporre.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close