Come lavare i jeans neri: tutti i consigli per non sbiadirli

Pubblicato da Redazione

Come lavare i jeans neri: tutti i consigli per non sbiadirli e tenerli nuovi il più possibile

Perché lavare i jeans neri ci preoccupa così tanto? Soprattutto se sono i nostri pantaloni preferiti, temiamo sempre che il colore possa sbiadire. In effetti, il tessuto denim tende a mostrare questo genere di problema, ma non bisogna temere. Infatti, attraverso alcuni consigli è possibile salvare i nostri jeans preferiti. Utilizzando questi trucchi, voi stesse noterete che niente è impossibile. Il loro scopo è proprio quello di lavare i jeans mantenendo invariata la loro tinta. Vediamo ora insieme quali sono questi consigli in grado di aiutarci a fare il bucato senza preoccuparci troppo per i nostri pantaloni preferiti!

Lavare i jeans neri, cosa fare per non sbiadirli

Il timore principale quando dobbiamo lavare i jeans neri è quello di poterli sbiadire durante il lavaggio. Come già vi abbiamo anticipato, ci sono dei trucchi perfetti per evitare che ciò avvenga. Il nostro capo super versatile, a cui non possiamo di certo rinunciare, è perfetto per diverse occasioni. Dunque, lo indossiamo molto spesso e anche volentieri, visto che può essere abbinato facilmente ad altri capi. Proprio per tale motivo, ci ritroviamo a inserirlo in lavatrice, facendo dei lavaggi continui. In quanto il tessuto denim è delicato, tende purtroppo a sbiadirsi dopo un po’. Questa è la realtà, ma fortunatamente ci sono dei trucchi che, se messi in atto, possono davvero aiutarci a risolvere questo grosso problema.

  • Fissiamo il colore. Questo è il primo passo da compiere quando si acquista un jeans nero. Per avere un buon risultato, bisogna lasciarlo per circa dieci minuti in una bacinella con acqua, un cucchiaio di sale e una tazza di aceto. Va poi sciacquato delicatamente. In questo modo, fisseremo il colore nero.
  • Laviamo i jeans neri solo quando è necessario. Più lavaggi facciamo e più andremo incontro al problema. Dunque, cerchiamo di trattare solo le zone che presentano macchie, evitando il lavaggio completo.
  • Evitiamo la lavatrice. Sarebbe meglio optare per un lavaggio più delicato, ovvero quello a mano.
  • Laviamoli al rovescio. Questa è sicuramente una tecnica perfetta per evitare che si sbiadiscano.
  • Preferiamo i detersivi giusti. In questo caso, sarebbe bene usare un detersivo per panni neri o scuri.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close