Come indossare le gonne lunghe senza sembrare più basse

Redazione
Pubblicato da Redazione

Le gonne lunghe sono sempre fashion, ma come indossarle senza sembrare basse?

Le gonne lunghe sono davvero bellissime, oltre che perfette da indossare in qualunque situazione, soprattutto nelle stagioni calde. In primavera e in estate, infatti, si trovano tantissimi modelli di gonne lunghe fatte di materiali talmente leggeri e morbidi, da renderle uno dei capi più comodi ma anche più fashion dell’anno. Aggiungiamo poi il fatto che se ne trovano di ogni colore e fantasia e il gioco di accontentare qualunque gusto è fatto. Molte donne però spesso si pongono un problema, soprattutto se sono di altezza medio-bassa. ‘Con una gonna lunga sembrerò ancora più bassa?’ è la domanda. In realtà esistono dei piccoli trucchi su come indossare queste bellissime gonne e sembrare ancora più slanciate.

Gonne lunghe e altezza: come indossarle senza sembrare basse e come valorizzarle

Si sa che le gonne lunghe si abbinano con estrema facilità tanto da essere perfette sia con dei tacchi che con dei sandali, che persino con un bel paio di scarpe da tennis. Ma vediamo a noi, come si può valorizzare una donna non troppo alta che però vuole indossare una gonna lunga? Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è sicuramente quello di utilizzare una gonna aderente e quindi slim. Se avete invece una gonna molto lunga, morbida e super fantasiosa, in perfetta armonia con l’estate, abbinarla ad un top o ad una t-shirt corta, che mostra un po’ la pancia, è un metodo sicuramente efficace e il risultato sarà fantastico anche con un paio di scarpe basse.

Gonne lunghe e come indossarle: i consigli giusti per tutte le donne che non vogliono sembrare basse

Un tipo di gonna lunga e molto bella, in grado di valorizzare la donna che la indossa e la sua femminilità, è senza dubbio quella a vita alta. Questo modello, infatti, pur essendo sicuramente uno dei più semplici in commercio, è anche uno dei più amati proprio per il risultato finale. E poi se si vuole indossare una gonna lunga si può ovviamente puntare a valorizzare altri punti forti del proprio corpo, curve in primis. Per esempio, si può indossare una gonna asimmetrica oppure una gonna lunga ma molto colorata.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close