Come in ”18 regali”: mamma Laura muore a 37 anni e lascia un libro e dei video a suo figlio

Pubblicato da Benedetta Calasso

Mamma Laura e il suo Tommaso: lei non ce la fa e lascia dei regali per il suo bambino come nel film 18 regali

La storia che sta commuovendo tutti e sta facendo il giro del web in questi giorni sembra essere proprio come quella di 18 regali. Chi ha visto questo film sa benissimo di che cosa parliamo e, per altro, la pellicola è stata direttamente ispirata ad una storia vera. Questa però è la storia di Laura, una donna di 37 anni che di professione faceva la maestra. Laura aveva un carcinoma. Ha lottato a fondo, per otto mesi. Purtroppo però non ce l’ha fatta e si è spenta lasciando un figlio di nome Tommaso. Lei aveva capito che non c’era più molto da fare e così ha voluto pensare al suo bambino lasciando un ricordo molto speciale.

Laura si spegne per un tumore, il regalo meraviglioso per suo figlio

Abbiamo scoperto il carcinoma a settembre. Nei mesi precedenti aveva delle bollicine che la dermatologa curava con il cortisone. Poi il suo viso ha iniziato a gonfiarsi e il medico ha prescritto l’esame delle urine che ha rivelato dove cercare. A ottobre l’operazione a Careggi e poi le chemio” ha così raccontato il marito di Laura, Antonio. L’uomo ha spiegato che hanno cercato davvero di far di tutto. Sono stati anche in Germania, hanno avuto contatti persino in America. “Ad aprile Laura aveva capito che non c’era più nulla da fare da prima che lo dicessero i medici. Ha iniziato a scrivere lettere per noi, per non lasciarci soli. Faceva finta di passeggiare, arrivava fino all’ulivo e sotto l’albero, poi ho scoperto, girava i video per me e Tommaso” ha spiegato Antonio. Infatti la moglie voleva comunque donare la sua presenza a suo marito, a suo figlio, anche quando la sua presenza fisica non ci sarebbe stata più.

“Ha scritto una lettera per quando nostro figlio andrà in prima media e per accompagnarlo nei giorni importanti della vita. La sua migliore amica, Eleonora Rossi, conserva i regali futuri per Tommaso e ha avuto il compito di organizzargli la prima comunione. Erano inseparabili” ha continuato a spiegare il marito di questa fantastica donna.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento