Come fare un caffè shakerato perfetto in casa: i consigli di UNFdonna

caffe shakerato
Pubblicato da Redazione

I consigli di UnfDonna per fare in casa un perfetto caffè shakerato

Come preparare un caffè shakerato in casa? Esiste la ricetta perfetta? Si tratta della bevanda ideale per l’estate. In questo periodo, il più caldo dell’anno, sentiamo la necessità di consumare bibite fresche e gustose. Preparando questa bevanda avrete la possibilità di dissetarvi e di godere, allo stesso tempo, del piacevole gusto del caffè. Non solo, riuscirete anche a sorprendere gli altri componenti della vostra famiglia. Indubbiamente anche gli ospiti potranno apprezzare questa bevanda, che voi stesse avete preparato con questa veloce e semplice ricetta. Vediamo ora insieme ingredienti e passaggi per fare il caffè shakerato perfetto in casa.

Come preparare il caffè shakerato in casa: la ricetta perfetta

C’è chi non può rinunciare al caffè giornaliero, che solitamente viene consumato quando è ancora caldo. L’estate ci porta, però, ad abbandonare queste bevande e ad abbracciare quelle fresche e dissetanti. Non dovete assolutamente rinunciare al vostro caffè giornaliero. La soluzione a questo problema è semplice: preparare la tanto amata bevanda in una modalità diversa. Entra in gioco in questo caso il caffè shakerato che potrete preparare comodamente a casa. Avrete così la possibilità di assaporare l’aroma intenso di questa bevanda anche nella stagione più calda dell’anno. Si tratta di una gustosa variante del classico caffè, che è caratterizzata dalla presenza della schiuma compatta e spumosa. Attraverso questa ricetta riuscirete a creare il vostro caffè shakerato in casa, in modo semplice e veloce!

Gli ingredienti:

  • 2 tazze di caffè espresso;
  • 5 o 6 cubetti di ghiaccio;
  • zucchero;
  • eventuale liquore.

Il procedimento:

inserite all’interno dello shaker caffè, zucchero e ghiaccio. Agitate vigorosamente per qualche minuto, fino a quando si forma una schiuma bella densa nella superficie.

Ovviamente va servito freddo e con almeno mezzo centimetro di schiuma. Voi stesse vi renderete conto che questa ricetta è perfetta per preparare velocemente una bevanda anche quando ci sono ospiti in casa. Naturalmente, potrete portare con voi il caffè shakerato, utilizzando un contenitore fatto apposta per mantenerlo bello freddo. Assaporatelo nell’arco della giornata quando più preferite, come fareste con il classico caffè caldo. Ovviamente può essere preparato in qualsiasi momento: non appena avete del tempo libero a disposizione mettetevi all’opera!

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close