L‘aloe vera è una pianta eccezionale dai molteplici benefici. Chi la usa già lo sa. Ma lo sapete che il gel all’aloe vera si può persino creare in casa propria con pochi passaggi? Oggi ve ne parleremo e vi spiegheremo come fare. Prima di tutto però vogliamo elencarvi gli incredibili utilizzi che se ne possono fare. L’aloe può essere un ottimo rimedio naturale contro: ustioni, eritemi, per fare degli impacchi per i capelli, per migliorare la pelle, per lenire dolore e arrossamenti dopo le depilazioni e molto ma molto altro ancora. E allora davvero non ci resta altro che entrare più nello specifico di questo interessante argomento.
Tanto per cominciare dovrete procurarvi in casa l’aloe vera, questo è davvero l’ingrediente imprescindibile! Successivamente serviranno: un tagliere, un cucchiaio ed un coltello. Questi senz’altro saranno oggetti che avrete già, tutti facilmente reperibili. A questo punto possiamo iniziare. Il primo passaggio è quello di scegliere una foglia della pianta per tagliarla. La foglia andrà poi posizionata sul tagliere così da evitare di sporcare e pasticciare su altre zone. Con il coltello bisognerà andare a tagliare ed eliminare le due estremità della foglia e tutte le parti cosiddette dentate. A questo punto dovrete tagliare la foglia esattamente a metà. Una volta tagliata il gel dell’aloe sarà assolutamente evidente. Così con il cucchiaio potrete iniziare a tirare fuori pian piano tutto il gel della foglia per conservarlo in un recipiente o dove meglio credete e tirarlo fuori appena ne avete bisogno.
Potete stare tranquilli perché la procedura è veramente molto semplice e pure abbastanza veloce. E’ più facile a farsi che a dirsi e ve ne accorgerete immediatamente appena sceglierete di voler estrarre un po’ di gel di aloe vera dalla vostra piantina casalinga.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…