Come eliminare le macchie dalla tovaglia di Natale: i consigli di Unfdonna

smacchiare tovaglia natale
Redazione
Pubblicato da Redazione

I consigli di Unfdonna per smacchiare la tovaglia di Natale dopo i pranzi delle feste

Ci può essere un rimedio a tutto, anche alle macchie sulla tovaglia di Natale. Come smacchiare i nostri tessili per apparecchiare la tavola durante il pranzo e la cena del 24 e del 25 dicembre? Capita di mettere via le tovaglie natalizie ancora macchiate, dopo averle utilizzate, magari perché non ce ne rendiamo conto. Pertanto, se avete tirato fuori la tovaglia che vorreste utilizzare per Natale e avete trovato delle macchie impossibili da nascondere dovete trovare la soluzione! Spesso, per risolvere questo genere di problemi, è difficile individuare l’idea più adatta. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di darvi una mano e di indicarvi qualche consiglio per smacchiare la tovaglia di Natale.

SMACCHIARE LA TOVAGLIA DI NATALE, COME FARE: I CONSIGLI DA SEGUIRE

Come possiamo eliminare le macchie dalle tovaglie di Natale? Non bisogna temere il peggio, in quanto esistono delle pratiche soluzioni in grado di aiutarci in questo genere di soluzioni. Ovviamente è bene procedere qualche giorno prima di Natale, in modo che non arriveremo impreparati e senza la tovaglia quando apparecchiamo la tavola. Vediamo ora insieme quali sono i consigli che dobbiamo seguire per eliminare le fastidiose macchie. Per ogni tipo di problema c’è una soluzione.

  • Macchie vecchie e giallastre: tenete in ammollo la tovaglia per almeno 24 ore, in una soluzione di acqua calda, sapone di Marsiglia a scaglie e percarbonato di sodio. Il giorno dopo, con un panetto di sapone di Marsiglia, tentate di eliminare del tutto le macchie. Infine, mettete la tovaglia in lavatrice e aggiungete al detersivo del bicarbonato.
  • Macchie causate dalle candele: scaldate il ferro da stiro e intanto coprite le macchie con della carta velina. Passate poi il ferro. La cera dovrebbe attaccarsi alla carta. Per rimuoverla del tutto è necessario ripetere questa azione varie volte, sostituendo sempre la carta. Infine, non dimenticate di effettuare un lavaggio in lavatrice, usando un detersivo e candeggina delicata.

Mentre la prima soluzione è perfetta per essere svolta prima dei pranzi e delle cene di Natale, la seconda può essere ideale anche dopo le festività. Infatti, questi accorgimenti possono tornarci utili in varie situazioni e in qualsiasi momento dell’anno!

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close