Cinque+idee+per+impacchettare+al+meglio+i+regali
unfdonnacom
/cinque-idee-per-impacchettare-al-meglio-i-regali/amp/
Categorie: Fai da te

Cinque idee per impacchettare al meglio i regali

Non basta scegliere il regalo perfetto, ma è necessario anche impacchettarlo al meglio. Come fare? Sono diverse le idee da cui potreste prendere ispirazione, sicuramente le più classiche sono quelle a cui potrete affidarvi senza sbagliare! Intanto, potete già iniziare a pensare a un piccolo dettaglio da inserire sul pacco regalo. Ad esempio, tornano utili in questi casi i fiori finti, da posizionare nel fiocco del nastro, per rendere il vostro regalo ancora più speciale. Se siete alla ricerca di nuove idee per impacchettare al meglio i vostri regali siete arrivati nel posto giusto. Abbiamo scelto, infatti, di indicarvi i consigli per confezionare i doni in modo perfetto. Riuscirete sicuramente a sorprendere il destinatario del regalo!

COME IMPACCHETTARE AL MEGLIO I REGALI: CINQUE IDEE UTILI

Dopo aver scelto il regalo perfetto, non vi resta che impacchettarlo al meglio. Attraverso questo cinque idee che abbiamo scelto di indicarvi riuscirete a sorprendere la persona a cui avete acquistato il regalo.

  • Il sacchetto è il metodo classico utile per incartare i regali. In questo caso, a portata di mano è necessario avere carta e nastro adesivo. Piegate la carta e poi create il fondo. Chiudete, infine, la parte superiore arrotolando la carta e sigillando con un fiocco.
  • Un’alternativa al precedente metodo, è il sacchetto con colletto stile camicia. Una variante che prevede dei tagli sulla carta arricciata in alto, che vanno poi chiusi verso il centro formando appunto un colletto.
  • Il terzo metodo che vi consigliamo è definito a caramella. Si tratta di un’idea molto facile da eseguire. Scendendo nel dettaglio, è necessario utilizzare la carta velina per impacchettare il regalo, lasciando liberi i lati. Quest’ultimi vanno chiusi con dei cordoncini, dando appunto la forma di una caramella. Per finire, non dimenticate di dare un tocco di colore con un fiocchetto adesivo.
  • Infine, vi consigliamo come ultimo metodo per incartare i regali al meglio il doppio incarto. Questa idea è molto utile per chi deve impacchettare prodotti per il corpo. Disponete una base di carta in lungo e avvolgete il regalo. Dopo di che, sollevate le confezioni verso l’alto e chiudete come indicato nel metodo a caramella.
  • Vi segnaliamo anche il kimono, un metodo che è nato in Oriente. In questo caso, si inizia piegando le estremità della carta, dopo aver posizionato il regalo a 2/3 di altezza. Dopo di che, procedete chiudendo la carta a portafoglio, esattamente come un kimono. Infine, aggiungete un fiocco per creare la cintura.

Articolo a cura di Rebecca Megna

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa