Cinque idee per impacchettare al meglio i regali

Redazione
Pubblicato da Redazione

Bisogna essere originali anche nell’incartare i regali: per voi 5 trucchi per impacchettare i regali

Non basta scegliere il regalo perfetto, ma è necessario anche impacchettarlo al meglio. Come fare? Sono diverse le idee da cui potreste prendere ispirazione, sicuramente le più classiche sono quelle a cui potrete affidarvi senza sbagliare! Intanto, potete già iniziare a pensare a un piccolo dettaglio da inserire sul pacco regalo. Ad esempio, tornano utili in questi casi i fiori finti, da posizionare nel fiocco del nastro, per rendere il vostro regalo ancora più speciale. Se siete alla ricerca di nuove idee per impacchettare al meglio i vostri regali siete arrivati nel posto giusto. Abbiamo scelto, infatti, di indicarvi i consigli per confezionare i doni in modo perfetto. Riuscirete sicuramente a sorprendere il destinatario del regalo!

COME IMPACCHETTARE AL MEGLIO I REGALI: CINQUE IDEE UTILI

Dopo aver scelto il regalo perfetto, non vi resta che impacchettarlo al meglio. Attraverso questo cinque idee che abbiamo scelto di indicarvi riuscirete a sorprendere la persona a cui avete acquistato il regalo.

  • Il sacchetto è il metodo classico utile per incartare i regali. In questo caso, a portata di mano è necessario avere carta e nastro adesivo. Piegate la carta e poi create il fondo. Chiudete, infine, la parte superiore arrotolando la carta e sigillando con un fiocco.
  • Un’alternativa al precedente metodo, è il sacchetto con colletto stile camicia. Una variante che prevede dei tagli sulla carta arricciata in alto, che vanno poi chiusi verso il centro formando appunto un colletto.
  • Il terzo metodo che vi consigliamo è definito a caramella. Si tratta di un’idea molto facile da eseguire. Scendendo nel dettaglio, è necessario utilizzare la carta velina per impacchettare il regalo, lasciando liberi i lati. Quest’ultimi vanno chiusi con dei cordoncini, dando appunto la forma di una caramella. Per finire, non dimenticate di dare un tocco di colore con un fiocchetto adesivo.
  • Infine, vi consigliamo come ultimo metodo per incartare i regali al meglio il doppio incarto. Questa idea è molto utile per chi deve impacchettare prodotti per il corpo. Disponete una base di carta in lungo e avvolgete il regalo. Dopo di che, sollevate le confezioni verso l’alto e chiudete come indicato nel metodo a caramella.
  • Vi segnaliamo anche il kimono, un metodo che è nato in Oriente. In questo caso, si inizia piegando le estremità della carta, dopo aver posizionato il regalo a 2/3 di altezza. Dopo di che, procedete chiudendo la carta a portafoglio, esattamente come un kimono. Infine, aggiungete un fiocco per creare la cintura.  

Articolo a cura di Rebecca Megna

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close