Christmas time: tutte le decorazioni di Natale da fare in casa con le pigne

natale
Pubblicato da Benedetta Calasso

Le decorazioni di Natale da realizzare con le pigne e da esporre in casa: ecco le idee e tutti i tutorial

E’ tempo di Natale, it’s Christmas time! Siete pronti per riempiere la vostra casa di addobbi natalizi? Se avete voglia di creare delle decorazioni di Natale molto carine e semplici da realizzare, vi consigliamo di procurarvi un po’ di pigne. Le idee che vi daremo per gli addobbi da costruire e mettere in casa durante le feste saranno da realizzare tutti con le pigne. D’altronde si tratta di un oggetto molto utilizzato durante il periodo natalizio. Anche per questo sarà facile reperire delle pigne nei negozi specializzati, soprattutto se finte in questo caso. O magari molti di voi le hanno già in caso o hanno raccolto quelle secche cadute dagli alberi durante l’autunno. Bene, non ci resta che andare a scoprire quali decorazioni possiamo creare.

Decorazioni di Natale per la casa da realizzare con le pigne

Andiamo a vedere le decorazioni che possiamo realizzare:

  • Boccaccio decorativo con candela: ci toccherà procurarci un boccaccio e riempirlo per metà con del polistirolo dando l’effetto neve. Leghiamo dello spago attorno al boccaccio e facciamo un fiocchetto. Sullo spago andremo ad incollare due pigne per decorarlo mentre all’interno inseriremo una candela natalizia senza fiamma, con la luce led.
  • Vaso decorativo: prendiamo un vaso alto e dalla forma cilindrica e inseriamoci dentro delle pigne e dei rametti secchi (possiamo anche dipingerli di bianco) o delle luci led.
  • Ghirlanda con pigne: con del cartoncino e l’aiuto delle forbici, dovremmo andare a creare un cerchio per formare la base della ghirlanda. Con della colla andremo invece ad applicare le pigne. Per rendere la ghirlanda più bella possiamo metterci anche delle altre decorazioni come dei fiocchi, dei fiori natalizi finti o delle piccole palline colorate.
  • Alberello: con un foglio di cartoncino andremo a creare un cono piramidale. Una volta ottenuta la forma e fissata la stessa, con l’aiuto della colla, andremo ad applicare delle pigne su tutto il cono. Ricordiamoci però di alternare le pigne con qualche pallina di Natale: l’effetto sarà proprio quello di avere un alberello natalizio del tutto inusuale e particolare in casa.

Qui potete trovare tutti i tutorial e tante altre idee per creare delle decorazioni di Natale con le pigne:

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento