Chiara Ferragni si schiera pro aborto: la politica risponde

Pubblicato da Benedetta Calasso

Chiara Ferragni protagonista anche in politica: si schiera pro aborto e contro il partito di Giorgia Meloni

Chiara Ferragni non è solo una delle influencer più famose al mondo. Ormai sappiamo bene che Chiara non utilizza i suoi social solo per mostrare ai followers i suoi incredibili look, per lavorare o per condividere dei teneri momenti in famiglia. La Ferragni spesso condivide anche la sua opinione personale e lo ha rifatto poche ore fa quando hanno iniziato a parlare di lei praticamente ovunque tra giornali e media. Ma che cosa ha detto questa volta l’imprenditrice digitale? Chiara ha deciso di schierarsi pro aborto contestando la politica di Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni, con riferimento all’aborto nella regione Marche. Molti seguaci hanno poi condiviso il pensiero di Chiara tant’è che la sua opinione ha iniziato a fare il giro del web arrivando pure tra i politici che hanno prontamente risposto.

Chiara Ferragni contro il partito di Giorgia Meloni: cosa ha detto?

“Ora è il tempo di agire e far si che queste cose non accadano” queste sono state le parole che Chiara Ferragni ha scritto sul suo popolare profilo Instagram. L’imprenditrice e blogger ha accompagnato a questa frase un articolo di The Vision che recitava: “Fratelli d’Italia ha reso praticamente impossibile abortire nelle Marche che governa. Una politica che rischia di diventare nazionale se la destra vince le elezioni”. Da qui la Ferragni si è resa protagonista persino di fatti che riguardano la politica tant’è che ha pure ricevuto delle risposte da parte di chi il politico lo fa di mestiere.

“Nelle Marche è rimasta la stessa legislazione che c’era quando governava il centrosinistra, non è cambiato nulla, per cui non capiamo l’oggetto della polemica di queste ore. Esiste una legge nazionale, esiste la possibilità per i medici di scegliere l’obiezione di coscienza e credo questo sia legittimo” ha spiegato Lollobrigida di Fratelli d’Italia. “Si potrebbe dire che a sinistra, non potendo più influenzare nessuno, ci si fa influenzare dalle influencer” ha tuonato la Rauti, sempre di FdI. A quanto pare qualcuno pensa che una influencer possa parlare solo di moda e bellezza ma non è proprio così e Chiara, prendendo posizione, fa benissimo a esprimere quello che tra l’altro, è lo stesso parere di milioni di donne.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento