Chiara Ferragni donna d’affari da quasi 20 milioni di euro in tempi di pandemia

chiara ferragni guadagni 2020
Pubblicato da Benedetta Calasso

Chiara Ferragni, i fatturati dell’imprenditrice in tempi di pandemia: come ha chiuso con le sue società sfiorando i 20 milioni di euro

Che Chiara Ferragni sia una vera e propria icona nel mondo dell’imprenditoria ormai è ovvio. Partita da un blog, approdata poi sui social, e diventata una vera e propria imprenditrice digitale. Un esempio per tantissime donne e non solo. Ma come stanno davvero le cose rispetto ai suoi affari? E’ stato Dagospia a svelare qualcosa in più rispetto al giro d’affari di Chiara. La Ferragni arriva a sfiorare una cifra pari a quasi 20 milioni di euro in termini di fatturato. Da TBS a Sisterhood, passando per Fenice, nonché la società che ha Chiara Ferragni Collection. E in un periodo difficile per tutti anche una imprenditrice del suo calibro ha delle perdite.

Chiara Ferragni, i numeri dell’imprenditrice in fatturato in tempi di pandemia

In un periodo storico così complicato, Chiara Ferragni non ne risente affatto rispetto al fronte della pubblicità e del marketing. Certo è che non si può dire la stessa di The blonde salad, conosciuto anche semplicemente come TBS. La storia di Chiara è partita proprio da TBS, il suo blog. La TBS Crew, ovvero l’azienda che gestisce The blonde salad ha subito un calo da 6,5 a 4,8 milioni. L’utile invece è salito a 1,3 milioni rispetto ai precedenti 450 mila euro grazie principalmente al taglio dei costi che è stato fatto. Male anche Fenice, la ex Serendity che si occupa invece del brand Chiara Ferragni Collection. Il fatturato è stato di 1,27 milioni di euro. La perdita è di ben 3,48 milioni. Perdita dovuta alla penale di 4,1 milioni che è già stata pagata a N1, socio di minoranza partner della produzione degli accessori e delle scarpe che oramai è stato sostituito da Swinger.

Decisamente interessante il fatturato di Sisterhood che è la società di consulenza per tutte le attività di marketing, gli eventi e la gestione dei diritti di immagine. Si parla di 12,9 milioni di euro, nonché il 14% in più rispetto al 2019. Alla fine dei conti, Chiara Ferragni ha chiuso il 2020 con un fatturato di 19 milioni di euro sfiorando i 20 milioni. In tempi di pandemia.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close