C’era grande attesa questa mattina per gli ascolti della prima puntata di E’ sempre mezzogiorno. E il debutto, con oltre il 15% di share e una media di 1,8 milioni di spettatori davanti alla tv, non può che essere un ottimi risultato. Siamo ancora lontani da quello che potrebbe essere un obiettivo della rete: fino a qualche anno fa infatti su superavano anche i 2 milioni di spettatori. Cosa che nella passata stagione a Elisa Isoardi non era riuscita spesso, neppure quando a marzo, prima della chiusura c’era più gente davanti alla tv. Antonella Clerici torna e porta il sorriso e in qualche modo resuscita anche quella fascia. Come detto, l’obiettivo è sicuramente di fare ancora meglio visto anche l’investimento che c’è per la casa nel bosco, per il programma e per un esperimento del genere. Ma il debutto è andato alla grande ed è chiaro che si dovrà continuare su questa strada con l’obiettivo di fare sempre meglio.
BUONA LA PRIMA PER ANTONELLA CLERICI: OTTIMI ASCOLTI PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO
Le critiche chiaramente non sono mancate per via della tante somiglianze del programma con La prova del cuoco. Tanti spettatori ma anche tanti giornalisti che analizzano i programmi televisivi hanno fatto notare la grande somiglianza tra E’ sempre mezzogiorno e La prova del cuoco. Ma del resto era facile immaginare che tante cose in comune ci sarebbero state. Il fatto che ci siano ricette e Clerici fa subito pensare ancora prima di accendere la tv alla Prova del cuoco. Sarà il difficile compito della conduttrice quello di dimostrare che c’è anche dell’altro nel suo bosco. C’è una narrazione, c’è un racconto.
Ma intanto anche a proposito delle ricette possiamo dire che finalmente vengono spiegate senza fretta, come se si volesse appunto dare dei consigli per chi sta a casa, che ha il tempo necessario anche per capire come preparare il piatto. I giochi telefonici sono un tantino da risistemare, come ad esempio quello delle pentole da sgrassare, all’ora di pranzo di potrebbe fare di meglio per evitare il volta stomaco. Ma in definitiva l’ingrediente imprescindibile perla riuscita del programma è la Clerici stessa che ha voglia di rimettersi in gioco e di tornare a parlare al suo pubblico, quello che l’ha aspettata e che dopo due anni torna a sintonizzarsi davanti alla tv per lei.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.