Cercasi regali perfetti: 5 libri da regalare alla mamma

Redazione
Pubblicato da Redazione

Per un regalo perfetto vi diamo 5 preziosi consigli: ecco 5 libri da regalare alla mamma

State pensando di fare un regalo alla mamma ma non sapete ancora cosa? Sicuramente i libri rappresentano un dono perfetto per ogni madre. C’è, chiaramente, l’imbarazzo della scelta tra i vari titoli presenti in tutto il mondo. Noi abbiamo scelto di indicarvene cinque che potrebbero fare al caso vostro e che potranno aiutarvi a sorprendere le vostre mamme. La scelta del libro giusto varia in base, chiaramente, ai gusti del destinatario del regalo, come sempre. Pertanto, scegliete con cura il titolo che darete in regalo alla vostra mamma. Vediamo insieme quali sono cinque libri da regalare a una madre.

QUALI LIBRI REGALARE ALLA MAMMA: CINQUE TITOLI

Quali libri regalare alla mamma? Abbiamo scelto oggi di indicarvi cinque titoli che potrebbero fare al caso vostro:

  • L’AMICA GENIALE IN EDIZIONE COMPLETA: anche le vostre mamme si sono appassionate all’omonima fiction su Rai Uno? La storia delle due amiche Lila e Lenù ha tenuto incollati al piccolo schermo davvero tantissimi telespettatori. Alcuni non sanno, però, che la serie è stata ispirata dai libri di Elena Ferrante. La trama vede al centro della scena, ovviamente, sempre Lila e Lenù, che vivono la loro infanzia nel rione povero di Napoli. Le due amiche vivono momenti davvero duri e forti durante la loro vita. Un’edizione completa da leggere tutta in un fiato!
  • L’ARTE DI ESSERE FACILE DI ALESSANDRO D’AVENIA: un libro sull’arte della riparazione. Si tratta di un volume molto delicato che vede protagonista “la fragilità”. Attraverso un dialogo intimo e travolgente, l’autore porta il lettore a riflettere su determinati temi riguardanti, appunto, la fragilità.
  • L’OSPITE PIÙ ATTESO DI SILVIA VEGETTI FINZI: un libro che ripercorre l’esperienza della maternità dal punto di vista della psicoanalisi. Un volume intenso che attraverso le fasi più importanti del diventare mamma, dalla gravidanza all’arrivo del figlio. Spesso le donne vivono un momento di smarrimento e solitudine in questo periodo della loro vita. Ed è proprio questo che la psicologa e autrice di bestseller come Volere un figlio fa notare attraverso questo libro.
  • MUJERES DI PINO CACUCCI E STEFANO DELLI VENERI:  una storia travolgente, ambientata negli anni Venti e Trenta del Novecento in Messico, con protagoniste grandi donne. Un volume ricco di racconti riguardanti donne che hanno lasciato il segno come Frida Kahlo, Antonieta Rivas Mercado, Chavela Vargas e Tina Carrillo Puerto.
  • PAULA DI ISABEL ALLENDE: un libro emozionante che parla del rapporto madre figlio. Si tratta di un romanzo che rappresenta, in realtà una lunga lettera scritta dalla madre, Isabel, alla figlia Paula. Questo è sicuramente uno dei libri che potreste regalare alla vostra mamma, sorprendendola! La trama vede Paula improvvisamente ammalata di porfiria finire in coma farmacologico. La mamma esorcizza il tutto proprio scrivendo questa lunga lettera.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close