Centrotavola natalizi da mangiare: corona di sfoglia ripiena con pollo

Pubblicato da Terry Rossi

A Natale si cercano sempre tantissime idee per addobbare la tavola ma che siano anche belle da vedere e magari buone da mangiare. Oggi abbiamo pensato al centrotavola natalizio da mangiare, una corona di sfoglia ripiena di pollo

Siete a caccia di centrotavola natalizi da mangiare e gustare? Oggi abbiamo la ricetta che fa per voi! Tutti amano una corona di pasta sfoglia, preparata con morbida pasta sfoglia e un ripieno saporito. Questa è la combinazione perfetta di semplicità e delizia, realizzata con un irresistibile ripieno di pollo, formaggio cremoso e spinaci. È facile da preparare!

Questa semplice antipasto è perfetto per iniziare un pasto festivo nel modo giusto, o per rendere più festivo il maratone di incartamento dei regali della Vigilia di Natale. È ottimo anche per brunch, feste e buffet! Questo è il tipo di piatto di cui tutti vogliono la ricetta.

>>>> Zabaione natalizio per un Natale goloso: la ricetta perfetta

Centrotavola natalizi da mangiare: la ricetta della corona di sfoglia ripiena di pollo

Cosa Ti Servirà, gli ingredienti:

  • Pasta Sfoglia: Circa 1 confezione di pasta sfoglia refrigerata (solitamente 250-300 grammi).
  • Formaggio Cremoso: Circa 200 grammi di formaggio cremoso aromatizzato (come aglio ed erbe). Lascialo ammorbidire prima di usarlo.
  • Pollo: Circa 200 grammi di pollo cotto e sfilacciato.
  • Spinaci: Circa 100 grammi di spinaci freschi.
  • Guarnizioni: Rametti di rosmarino, pomodori freschi e peperone rosso tagliato a forme per decorare.

Preparazione:

  1. Preriscalda il forno a 190°C e foderare una grande teglia rotonda o una teglia con carta da forno.
  2. Apri la pasta sfoglia e stendila. Spalma il formaggio cremoso sulla pasta e cospargi il pollo sopra il formaggio. Aggiungi le foglie di spinaci.
  3. Arrotola di nuovo la pasta e tagliala in 4 pezzi. Taglia ogni pezzo in quattro parti. Questi sono i tuoi pinwheel.
  4. Disponi undici o dodici pinwheel nel mezzo della tua teglia, per formare un grande cerchio. Utilizza il resto dei pinwheel per creare un secondo anello.
  5. Inforna e cuoci la corona per 20-24 minuti, o fino a quando la pasta diventa di un color marrone dorato chiaro.
  6. Una volta cotta, decora la corona di pinwheel con rametti di rosmarino, pomodori e/o stelle tagliate da peperone rosso. Servi immediatamente.
DALL%C2%B7E 2023 11 23 18.29.43 A festive and appetizing image of a pinwheel crescent wreath. The wreath is made from golden brown crescent roll dough filled with a mixture of shred
La corona di sfoglia ripiena di pollo: un centrotavola natalizio da mangiare

Nota: Le quantità possono variare leggermente a seconda della marca dei prodotti utilizzati e delle preferenze personali.

Informazioni sull'autore

Terry Rossi

Se il mondo del fashion vuoi visitare, da Terry devi farti guidare. Fashion addicted, amo tutto quello che è fashion. Dalla moda al mondo beauty ogni giorno vado per voi alla scoperta delle ultime tendenze