Cattivo odore scarico della doccia: cosa fare, i consigli di UNFdonna

cattivo odere scarico doccia
Pubblicato da Redazione

Cosa possiamo fare se dallo scarico della doccia o della vasca arriva cattivo odore? Ecco i rimedi

Siete stanchi del cattivo odore proveniente dallo scarico della doccia e siete alla ricerca di rimedi? Abbiamo pensato bene di aiutarvi a scegliere il metodo giusto per risolvere questo fastidioso problema, molto comune. Quando si verifica può anche espandersi per tutta la casa e questo diventa un grande disagio. Innanzitutto, prima di scoprire i rimedi per contrastare il cattivo odore delle tubature della doccia, è bene conoscerne le cause. Il problema si può presentare per diversi motivi. Vediamo ora insieme nel dettaglio quali sono e come rimediare.

Come eliminare il cattivo odore dello scarico della doccia: cause

Il cattivo odore dello scarico della doccia causa sicuramente un certo disagio in casa. Vi sono vari motivi per cui si crea questo fastidioso problema. È importante individuare quella giusta, prima di procedere con i rimedi.

  • Se si presenta questo cattivo odore, potrebbe esserci un problema nello scarico. In particolare, bisognerebbe capire se la causa riguarda il sifone e la valvola. È probabile che il primo non si trovi sul secondo, come dovrebbe.
  • Un’altra causa potrebbe essere legata alle piogge intense. In questo caso si possono, appunto, creare dei cattivi odori nelle tubature.
  • Può capitare anche nel caso in cui non si utilizza lo scarico per molto tempo.
  • Un sigillo messo non in modo opportuno potrebbe creare il medesimo problema.
  • In altri casi, capita in presenza di un doppio sifone.
  • Oppure come causa è stata individuata anche quella legata all’accumulo di rifiuti organici. Tentiamo, pertanto, di non passare mai in secondo piano la manutenzione continua.

È fondamentale cercare di capire qual è la causa, in quanto il rimedio che vi riportiamo qui di seguito potrebbe migliorare, ma non risolvere il problema dalla radice.

Rimedio per eliminare il cattivo odore dello scarico della doccia

Se il cattivo odore non è legato al sifone, dopo aver verificato la sua corretta installazione, potete mettere in pratica alcuni rimedi naturali. Vi consigliamo di utilizzare la miscela composta da acqua calda, 5 cucchiai di bicarbonato e un bicchiere di aceto bianco. Il procedimento non è per nulla complicato:

  • prepariamo la miscela e versiamola nello scarico;
  • lasciamola riposare per circa 30-40 minuti;
  • dovrebbe verificarsi una reazione caustica naturale e fuoriuscire sotto forma di schiuma;
  • dopo aver rispettato i tempi necessari, versate nello scarico acqua bollente.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close