I capelli danneggiati sono sempre un problema a fine estate, ma il taglio non è l’unica soluzione: l’autunno sarà splendente e in stile.
L’estate è una stagione bellissima, peccato però che mette a dura prova la nostra chioma, la quale viene aggredita ripetutamente dai bagni in mare o in piscina, dal sole e dal caldo. Di conseguenza, quando termina la bella stagione ed è il momento di tornare alla vita di tutti i giorni ci si ritrova con dei capelli secchi, piatti e fragili. Niente panico, perché c’è sempre una soluzione per tutto, anche per queste situazioni.
Una delle più grandi gioie dell’estate è potersi asciugare i capelli senza usare il phon, sfruttando così il sole e le temperature alte. Un privilegio che dura solo poche settimane, peccato però che poi bisogna fare i conti con i capelli danneggiati, in quanto appaiono secchi, sfibrati, fragili e scoloriti proprio perché rovinati dai raggi UV. Fattori che incidono profondamente sulla cuticola del capello, danneggiando di conseguenza la cheratina. Per evitare il classico taglio di fine estate, ci sono altre opzioni da prendere in considerazione per apparire con un look perfetto anche in autunno.
È bene sottolineare che un taglio restituisce forza e volume ai capelli. Tuttavia, non tutti sono disposti a prendere in considerazione questa opzione, soprattutto per chi ha difficoltà nel far crescere la propria chioma. Per questo motivo ci sono altre soluzioni per salvare i capelli senza ricorrere a “gesti estremi”.
Il taglio dei capelli è una opzione che deve essere presa in considerazione solo se le cellule dei capelli abbiano ceduto la loro struttura originaria. In tutti gli altri casa basta semplicemente procedere con un trattamento per ricostituire la chioma utilizzando dei cosmetici ad hoc. Sicuramente, la prima mossa è quella di acquistare un balsamo non pesante, magari un tipo che trattenga l’acqua nelle cellule. Un buon balsamo è ottimo soprattutto per coloro che hanno dei capelli fini e fragili, perché così vengono nutriti in profondità senza diventare grassi.
Per quanto riguarda lo shampoo, questo è molto importante durante la routine ed è fondamentale assicurarsi di acquistare dei prodotti giusti. È quindi necessario ricordarsi che bisogna utilizzare lo shampoo a base di cheratina, che va benissimo su ogni tipo di capelli senza particolarità. Per chi è stato a lungo esposto al sole durante l’estate, una soluzione efficace è quella di usare l’olio, che è a base di principi attivi naturale.
L’ultimo consiglio da non prendere sotto gamba è quello di adottare una dieta sana ed equilibrata, soprattutto in autunno in cui i capelli cadono naturalmente. Un evento che può essere frenato privilegiando prodotti ricchi di ferro e zinco. Meglio consumare cibi come pesce e altri frutti di mare ricchi di acidi grassi essenziali e minerali, così come cereali integrali. Va bene anche aiutarsi con gli integratori alimentari per capelli.
Che cos'è lo Sweet Roll? Uno di quei dolci che pensi di potere trovare soltanto…
È importante conservare il latte materno nel modo giusto, questo sia per non buttarne nemmeno…
Ormai la maggior parte di noi è già tornato dalle vacanze ma il sole è…
Ho trovato il modo per pulire il bano, così da averlo sempre pulito e profumato.…
Focaccia ripiena di mozzarella e zucchine, non serve aggiungere altro. Questo è un tipico esempio…
Per avere dei denti bianchi e un sorriso smagliante non servono trattamenti o prodotti chimici,…