Il 25 novembre, riconosciuto come la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stato selezionato dall’Assemblea generale dell’ONU per sensibilizzare il pubblico su questo tema critico. Governi, organizzazioni internazionali e ONG sono incoraggiati a promuovere attività di sensibilizzazione in questa data. In questo contesto, emerge la collaborazione tra Calzedonia e la Polizia di Stato, volta a raggiungere un pubblico femminile più ampio attraverso messaggi visivi efficaci e diretti.
“Se danneggia le tue cose, se ti ricatta, se ti segue, se pretende amore o sesso quando tu non vuoi, se ti spinge o schiaffeggia, se ti umilia, se ti isola, se ti intimidisce, se ti chiude in una stanza, se minaccia te e i tuoi figli, se ti offende, se ti zittisce, se ti controlla, se ti fa del male fisico, se minaccia la tua libertà, anche economica, se ti telefona di continuo per insultarti, se ti prende a calci, ti tira pugni e ti strappa i capelli, se ti infastidisce con SMS ossessivi, se ti chiede l’ultimo appuntamento… questo non è amore”
Questo forte messaggio, adottato dal 2016 dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, è stato utilizzato nelle campagne di sensibilizzazione. Calzedonia, un gruppo sempre attento alle questioni femminili, supporta questa iniziativa per aumentare la consapevolezza su questo argomento cruciale. A partire dal 20 novembre 2023, i negozi italiani di Calzedonia distribuiranno shopper che riflettono l’immagine di questa campagna sociale, come promossa dalla Polizia di Stato italiana.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…