Calcare+addio%2C+WC+pulito+in+pochissimi+minuti%3A+la+miscela+miracolosa+la+prepari+con+2+ingredienti+che+hai+in+casa
unfdonnacom
/calcare-addio-wc-pulito-in-pochissimi-minuti-la-miscela-miracolosa-la-prepari-con-2-ingredienti-che-hai-in-casa/amp/
Casa

Calcare addio, WC pulito in pochissimi minuti: la miscela miracolosa la prepari con 2 ingredienti che hai in casa

Pulire il WC non è mai stato così facile. Si può dire addio al calcare con due ingredienti miscelati insieme: la soluzione è miracolosa.

Il bagno è uno degli ambienti più importanti nella nostra casa, ma spesso anche uno dei più trascurati quando si tratta di igiene. Eppure, tenere un bagno ben pulito e igienico è necessario per prevenire la diffusione di malattie e garantire il benessere a tutta la famiglia. In tal senso, ci sono alcuni consigli per una pulizia efficiente, soprattutto per quanto riguarda il water.

Calcare addio, WC pulito in pochissimi minuti: la miscela miracolosa la prepari con 2 ingredienti che hai in casa – unfdonna.com

Possiamo affermare con assoluta certezza che pulire il WC è tra i compiti domestici meno gradevoli che ci possano essere, ma è molto importante per mantenere l’igiene ed evitare che ci sia cattivo odore nel bagno e che questo si propaghi per tutta l’abitazione. Sappiamo bene che esistono diversi prodotti chimici da utilizzare per averlo sempre pulito e splendente, ma è necessario sapere che c’è un trucco casalingo naturale che sta guadagnando grande popolarità. Una soluzione facile, efficace e alla portata di tutti.

Pulire il WC con la soluzione casalinga: il rimedio naturale per farlo splendere

Alcune ricerche hanno dimostrato che una tazza del water può arrivare ad avere tra i 10 mila e i 10 milioni di batteri per centimetro quadro. Un numero che dipende da quanto di frequente si pulisce. Tuttavia, invece di spendere soldi in prodotti chimici, una bella soluzione arriva da alcuni prodotti che si hanno già a casa.

Non tutti sanno, infatti, che un aiuto fondamentale in tal senso viene dato dai cubetti di ghiaccio che facilitano la pulizia e migliorano il bagno. I cubetti generano attrito quando vengono sciolti e ciò aiuta a rimuovere il calcare e i depositi minerali che si tendono a formare sulle pareti del WC. È un metodo del tutto naturale che, di conseguenza, andrà ad evitare l’uso di prodotti chimici e a proteggere le superfici.

Pulire il WC con la soluzione casalinga: il rimedio naturale per farlo splendere – unfdonna.com

I cubetti del ghiaccio, però, non sono efficaci da soli, ma bisogna aggiungere aceto bianco (in alternativa va bene anche il succo di limone), così da migliorare il risultato. L’aceto, esattamente come il limone, ha proprietà disinfettanti e deodoranti, per questo motivo renderà il water non solo pulito, ma anche fresco.

Tutto ciò che bisogna fare è unire 3 tazze di cubetti di ghiaccio con mezza tazza di aceto bianco e lasciare agire questa soluzione per 10 minuti all’interno del water. Una volta passato il tempo, tirare lo sciacquone così da togliere i residui. Alla fine verrà fuori un water pulito, fresco e igienizzato a costo zero. Chi non ha tempo e modo per fare il ghiaccio, può optare tranquillamente per il bicarbonato di sodio.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Pubblicato da
Isabella Insolia

Articoli recenti

Stai usando bene il tuo cuscino quando dormi? Potrebbe essere la principale fonte del dolore che senti al collo

Forse stai utilizzando il tuo cuscino in maniera poco corretta ogni notte, se poi ti…

% giorni fa

Pelle morbida ed esfoliata, la pulizia del viso falla a casa con questo metodo fai da te: il trucco delle estetiste

Non serve andare dalle estetiste per una pulizia del viso. Con questo metodo fai da…

% giorni fa

Punta la sveglia: se vuoi dimagrire e vivere più a lungo è questo l’orario giusto per cenare

Non conta solo cosa e quanto, conta anche "quando": per dimagrire e vivere anche più…

% giorni fa

Capelli danneggiati a fine estate, il taglio non è l’unica soluzione: con questi rimedi tornano a splendere

I capelli danneggiati sono sempre un problema a fine estate, ma il taglio non è…

% giorni fa

Sweet Roll, il dessert arrotolato più buono che ci sia: ti conquisterà

Che cos'è lo Sweet Roll? Uno di quei dolci che pensi di potere trovare soltanto…

% giorni fa

Non sprecare nemmeno un goccio, conserva così il latte materno: ti salva le serate

È importante conservare il latte materno nel modo giusto, questo sia per non buttarne nemmeno…

% giorni fa